[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Concorso Labo' al Municipale di Piacenza, ecco i dieci finalisti

Sono 10 i concorrenti che  stasera alle ore 20.30 saranno i protagonisti al concerto finale dell’ XI° Concorso Internazionale “Flaviano Labò” per Giovani Voci Liriche organizzato dall’Associazione “Amici della Lirica” insieme alla Fondazione Arturo Toscanini e con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Ecco i nomi dei cantanti (3 baritoni di cui uno appena diciasettennne, 3 tenori e 4 soprani)  e le arie che canteranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giovanni Di Stefano: Know Jihoon baritono, Verdi Un ballo in maschera Eri tu che macchiavi quell’anima; Sun Young Ahn soprano Puccini La Bohème Sì, mi chiamano Mimì; Migran Agadzhanyan baritono, Rossini Il barbiere di Siviglia Largo al factotum; Renata Campanella soprano, Verdi Ernani Ernani, Ernani involami (con cabaletta); Son Dongchul baritono, Verdi Rigoletto Cortigiani, vil razza dannata; Jung Il Kim tenore, Verdi Luisa Miller Quando le sere al placido; Karina Grigorian soprano, Verdi Don Carlo Tu che le vanità; Sang-Jun Lee tenore, Verdi La traviata Dei miei bolletti spiriti (con cabaletta); Lee Yun Jung soprano, Verdi Un ballo in maschera Morrò, ma prima in grazia; Alessandro Scotto Di Luzio tenore, Puccini La Bohème Che gelida manina.
Al termine della prova, mentre la giuria si riunirà per decidere si esibiranno il tenore Maurizio Graziani ed il mezzosoprano Daniela Ruzza. In programma: Rossini  La Cenerentola Nacqui all’affanno (Daniela Ruzza), Giordano Andrea Chénier Improvviso (Maurizio Graziani), Saint Saëns Samson et Dalila Mon choeur s’ouvre à ta voix (Daniela Ruzza), Lehàr Il paese del sorriso Tu che m’hai preso il cuor  (Maurizio Graziani) e ancora di Giordano da Andrea Chénier Vicino a te (duetto finale).
Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi: 1° premio: Euro 5.000 offerto dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, 2° premio: Euro 3.000 Famiglia Labò, 3° premio: Euro 2.000 Comune e Provincia di Piacenza. La consegna dei premi avverrà durante il concerto lirico che si terrà presso la sede degli Amici della Lirica di Piacenza domenica 2 maggio alle ore 21.
I biglietti del concerto (fuori abbonamento con prelazione per gli abbonati alla concertistica e alla lirica) sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza. Presenta la serata Alessandro Bertolotti.
 

 
Voci correlate:
  • Flaviano Labò
  • Teatro Municipale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it