[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polizia Municipale, in servizio da maggio 15 nuovi agenti

Esame di fine corso, questa mattina, per i 15 nuovi allievi agenti di Polizia Municipale che, insieme ai 6 colleghi assunti lo scorso anno, hanno svolto la prova conclusiva di fronte alla Commissione nominata dalla scuola interregionale di Polizia Locale.

Dai primi di maggio, saranno tutti assegnati al Comparto 1 con funzioni di prossimità  (presidio da svolgere a piedi o con velocipede) e, tra i loro compiti operativi, vi sarà anche la realizzazione del progetto per la rilevazione dei fenomeni di degrado urbano, per il quale il Comune di Piacenza ha ottenuto uno specifico finanziamento dalla Regione Emilia Romagna. 

Il controllo del territorio, in particolare, dovrà innanzitutto garantire le tre aree che costituiscono la zona a traffico limitato (piazza Duomo, piazza Cavalli e corso Vittorio Emanuele), cui si aggiungono le zone circostanti l’ospedale, via Roma e lo stradone Farnese, nonché l’area del quartiere S. Agnese.

 Inoltre, nel periodo primavera-estate è previsto il controllo delle principali aree verdi urbane, con attenzione in primo luogo alle norme inerenti il contrasto al bivacco, la conduzione degli animali e la tutela del verde pubblico: per svolgere al meglio e in maniera capillare tale servizio, gli agenti di prossimità potranno essere assegnati alle aree verdi presenti negli altri Comparti.

Sino al trasferimento presso la nuova sede di via Capra, gli agenti prenderanno comunque servizio presso il Comando di via Rogerio. 

 

 
Voci correlate:
  • piacenza
  • polizia municipale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it