[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Forum della citta' dei bambini, oggi si parla di integrazione

Quali sono le basi per una cittadinanza inclusiva? Come evitare situazione di chiusura all’interno dei gruppi etnici? Quale futuro si prospetta per i figli dei cittadini di origine straniera? Sono questi gli interrogativi che saranno al centro del prossimo incontro del “Forum della città dei bambini e delle bambine”, in programma oggi, mercoledì 28 aprile, dalle 15 alle 18, presso la sala consiliare del Municipio.

L’appuntamento è parte del più ampio progetto denominato “Verso gli Stati Generali dell’Educazione”, che si pone l’obbiettivo di creare una responsabilità comune nell’educazione delle nuove generazioni.

I partecipanti, genitori, insegnati ed educatori, coordinati dal pedagogista Daniele Novara, saranno chiamati a esprimere, in modo personale e  informale, la loro riflessione sul binomio educazione e integrazione, per una società sostenibile dalla cittadinanza aperta.

Alla sessione di ascolto di domani, ne faranno seguito altre due, mentre a settembre prevista la convocazione delle rappresentanze sociali e produttive della città e quindi un successivo momento di presentazione all’interno del Festival del Diritto 2010 dedicato al  tema delle disuguaglianze.

 
Voci correlate:
  • Forum bambini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it