[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gazzola (Idv) assessore, Reggi: "Ecco la nuova Giunta di Piacenza"

Luigi Gazzola (Idv) è il nuovo assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Piacenza. Il sindaco Roberto Reggi ha presentato il nuovo "mini" rimpasto di Giunta: gli assessori restano 9, una decisione motivata, ha detto il sindaco, dalla volontà di riservare tutte le risorse disponibili ad interventi a favore delle famiglie colpite dalla crisi.

Se Gazzola eredita le deleghe di De Micheli (Pd), assorbita a tempo pieno dai lavori parlamentari, quelle assegnate a Sabrina Freda, ora in Giunta Regionale, verranno ridistribuite tra Pierangelo Carbone (riqualificazione urbana e cura del verde pubblico) e Katia Tarasconi (marketing urbano e commercio).

"Sono legato a Luigi Gazzola da una profonda amicizia e da una stima professionale per il suo curriculum politico - ha detto il sindaco Reggi -, perchè ha saputo rappresentare valori come l'onestà, la competenza, la determinazione. Abbiamo deciso di restare con nove assessori perchè non vogliamo distogliere neanche un euro dalle risorse necessarie per contrare gli effetti della crisi sulle famiglie piacentine. Abbiamo deciso, di concerto con i partiti, di rafforzare il rapporto con l'Italia dei Valori. Rigrazio Sabrina Freda per il lavoro svolto come assessore, portato avanti con tenacia, ed anche per il suo ruolo di segretaria dell'Idv. Anche se non ne condivido sempre il modo di relazionarsi, questo partito sa cogliere gli umori della gente, il desiderio di legalità".

Il curriculum di LUIGI GAZZOLA

51 anni, coniugato, tre figli, maturità  scientifica.

Attività  lavorativa:

E’ stato dipendente del Ministero del Lavoro per due anni, occupandosi di politiche dell’impiego presso l’Ufficio Regionale del Lavoro di Bologna e svolgendo attività di staff presso  la Commissione regionale per l’impiego dell’Emilia Romagna.

Attualmente dipendente del Ministero della Giustizia, Cancelliere presso il Tribunale di Piacenza.

Attività  sindacale:

E’ stato: componente della segreteria provinciale degli statali CISL; delegato sindacale CISL per circa 20 anni; membro della RSU del Tribunale di Piacenza per tre mandati; rappresentante dei lavoratori per la sicurezza per circa 10 anni.

Attività  politica:

E’ stato: Coordinatore prov.le del Movimento per la Democrazia – La Rete; consigliere comunale a Piacenza dal ’94 al ’98 per la lista Verdi-La Rete; fondatore nel ’98 dell’Italia dei Valori; Coordinatore prov.le de I Democratici; componente del coordinamento prov.le della Margherita; componente e vice-presidente del CdA di Tesa spa (multiservice) fino alla fusione in Enia spa; componente del CdA di Tecnoborgo spa (termovalorizzatore). 

 
Voci correlate:
  • Giunta
  • Luigi Gazzola
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it