[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I giovani del Pd scrivono a Trespidi

 I giovani del Partito democratico hanno scritto una lettera aperta al presidente della Provincia Massimo Trespidi, ecco il testo:

Egregio Presidente Trespidi,

Come Giovani Democratici di Piacenza presenti (ma senza bandiere) alla cerimonia ufficiale per la giornata della Liberazione, siamo stati colpiti, al pari della quasi totalità della piazza, dalla chiassosa minoranza che ha provato a coprire di fischi le sue parole.

Riteniamo tale atteggiamento non democratico e in assoluto contrasto con i valori che si stavano celebrando, primo tra tutti la condivisione nazionale dell’importanza della Liberazione, vero pilastro della nostra Costituzione.

D’altra parte, malgrado le parole totalmente condivisibili, condivise ed applaudite non si può non notare la pesante assenza sul palco dei parlamentari di maggioranza, onorevoli Foti e Polledri, viste anche le velleità di quest’ultimo di diventare Sindaco di una città Medaglia d’Oro per la Resistenza.

Concludendo ci domandiamo e le chiediamo come mai le sue parole sagge e bilanciate non trovino eco, soprattutto nei fatti, tra i suoi colleghi di centrodestra, sia a livello provinciale che a livello nazionale.

Delle due l’una: o il discorso era solo vuota retorica (cosa che non crediamo) oppure lei dovrebbe prendere pubblicamente le distanze dagli assenti e spendere la sua leadership per far sì che il 25 aprile diventi realmente la festa di tutti.

GIOVANI DEMOCRATICI PIACENZA
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


Dove vivete? seguito
Non mi pare che nessuno del pd abbia mosso un dito per contestare l'operazione o abbia espresso solidarietà o abbia preso parte al presidio sotto la questura? Di cosa avevate paura? di perdere le tutele istituzionali? di essere schedati?
Ribelle
27/04/2010  20.48

dove vivete?
Forse i giovani del pd sono troppo dentro i palazzi del potere per accorgersi della crescita della repressione. Un esempio: domenica mattina gli agenti della digos hanno prelevato con la forza un ragazzo innocente e portato a sirene spiegate in questura..
ribelle
27/04/2010  20.45

ahah il pd vive solo su internet e nei giornali
povero il tal federico che si crogiola nei numeri ottenuti con clientele...han fatto bene a fischiare, se non vedete la repressione non avete futuro fra i giovani. Solidarietà al ragazzo, vergogna mille volte al PDmenoL!
coop4ever
27/04/2010  18.44

4 FISCHI
4 fischi in piazza che equivalgono ai quattro militanti di rifondazione. Il Pd, invece, se lo ricordino, è il primo partito di Piacenza
giuseppe Pa
26/04/2010  13.28

reperti archeologici ..
forse qualcuno dei contestatori capira' che siamo in un altro secolo ,non e' mai troppo tardi, e comunque se qualcuno si fosse comportato cosi' nei loro confronti , apriti cielo ... e pronto soccorso ! i diritti solo a loro per gli altri giustizia "rossa"
mauro
25/04/2010  23.40

Pagliacci?...il bue che da del cornuto all'asino!neanche sapete contare...
Il PD è il primo partito della provincia con quasi 40.000voti,circa 16.000preferenze espresse,3.000iscritti e 15.000votanti alle primarie!quindi silenzio...i militanti ci sono e sono numerosi!
Federico Sichel
25/04/2010  23.37

vergiogna pd!
Il pd non aveva bandiere perchè semplicemente non ha militanti, lo dico da esterna a tutti i partiti ma ben informata. Bene ha fatto chi contestava (i 3/4 della piazza) e scandaloso l'operato della polizia. Bravi ragazzi "rossi!"
donna antifascista
25/04/2010  21.47

pagliacci
norberto
25/04/2010  21.45

prego!
I Giovani Democratici stanno dalla parte della democrazia e sperano che la festa della liberazione torni festa di tutti, senza invitati.non capisco a cosa quei pochi si stavano ribellando.abusi della digos(o magistratura)?mi pare di sentire berlusconi
Federico Sichel
25/04/2010  21.43

grazie
Si ringraziano i giovani del PD per stare sempre dalla parte di chi governa invece che schierarsi con chi si ribella. Sempre a criticare chi contesta ma mai gli abusi del potere. Non mi pare che sia stata espressa solidarietà al ragazzo arrestato.
ribelle
25/04/2010  20.03


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it