[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Berni in crisi, Trespidi scrive ad Errani: "Serve un confronto"

Il Presidente della Provincia Massimo Trespidi ha chiesto al Presidente della Regione Vasco Errani, in un messaggio inviatogli ieri, un confronto approfondito e serrato sulle prospettive di Berni Alimentare S.p.A., l'impresa piacentina del settore agroalimentare nata nel 2007 per risolvere la crisi del complesso aziendale costituito da Berni S.p.A. e La Gragnanese S.R.L..

Il Presidente della Provincia giustifica la sua richiesta alla Regione, oltre che per il settore di appartenenza, anche con il fatto che, dal momento della sua nascita, l'impresa ha trovato nella stessa Regione un punto di riferimento costante, dall'ammissione di Berni S.p.A. agli ammortizzatori sociali in deroga, all'affitto dei rami di azienda con ammissione al concordato preventivo, alla definitiva acquisizione, da parte di Berni Alimentare S.p.A., del complesso dei beni aziendali (2009).

Dal 2007 ad oggi, ricorda Massimo Trespidi nella sua nota, Berni Alimentare S.p.A. ha presentato programmi aziendali e imprenditoriali di vario spessore alle Istituzioni locali, alle Parti sociali e, soprattutto, alla stessa Regione, nella persona del suo Presidente in visita al nostro territorio.

Oggi, gli esiti di tutto questo lavoro non appaiono rassicuranti, pur tenendo conto della generale realtà di crisi economica, e forti sono i timori sul futuro. Il confronto deve ormai collocarsi in un’altra dimensione e ad un altro livello.

In tale confronto, conclude Massimo Trespidi, non si dovrà dimenticare il ruolo che nella compagine sociale di Berni Alimentare S.p.A. riveste CO.PAD.OR. SOC. AGR. COOP., che opera nel settore agroalimentare regionale, tra l’altro, in rapporti di collaborazione e confronto con le Istituzioni regionali.

 
Voci correlate:
  • Berni
  • Gragnano
  • Massimo Trespidi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it