[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Freda (Idv) e Gazzolo (Pd) nella giunta Errani, oggi la presentazione

Oggi alle 17 il presidente Vasco Errani presenterà a Bologna la nuova giunta regionale con una doppia rappresentanza per Piacenza in Regione. Secondo indiscrezioni, fra gli assessori dell'Errani Ter figurano Sabrina Freda dell'Italia dei Valori e Paola Gazzolo per Pd. Se la nomina di Sabrina Freda era già attesa da tempo, la vera novità è rappresentata dalla scelta di Paola Gazzolo, già assessore ai Servizi Sociali della precedente amministrazione provinciale. La decisione del presidente Errani è motivata, pare, dall'intenzione di colorare di "rosa" la Giunta regionale dell'Emilia Romagna, e di inserire nell'esecutivo una rappresentanza del Pd di Piacenza (che ha riscosso un successo elettorale di rilievo), di area franceschiniana e di provenienza Ds. Alla Freda probabile la delega all'ambiente, mentre la Gazzolo dovrebbe ereditare le deleghe del piacentino Marioluigi Bruschini, Protezione Civile e tutela del territorio.

Praticamente certe le riconferme, in casa Pd, degli uscenti Tiberio Rabboni (Agricoltura), Giancarlo Muzzarelli (Territorio) e Alfredo Peri (Trasporti). Da Bologna buone chance hanno Teresa Marzocchi e Paola Marani, anche loro del Pd. Per la Federazione della sinistra viene indicata Donatella Bortolazzi. Papabili anche il rettore di Ferrara, Patrizio Bianchi, e il vice sindaco di Rimini, Maurizio Melucci. Il successore dell'assessore alla Sanità Giovani Bissoni sarà Carlo Lusenti, medico urologo d'Oltrenza che lavora come primario a Cesena e segretario nazionale Anaoo.

 
Voci correlate:
  • Paola Gazzolo
  • Regione
  • Sabrina Freda
  • Vasco Errani
  • Commenti:


    Democratici, appunto
    Quindi perchè esprimere con violenza il proprio disappunto? Mi risulta che Gazzolo si sia impegnata molto per Patrizia Calza. Dire adesso che è uscita dalle fogne, non è il massimo, mi sembra.
    pingu
    23/04/2010  18.51

    PINGU PERSPICACE PERCHE' BASTA?
    IN POLITICA NON SI TIFA a mio modo di vedere, si condivide, si sostiene ecc..ma tifare è una brutta parola e se l'hai detta insieme al "basta" mi fai capire il peso del tuo essere democratico e politico..auguri e buon lavoro anche a te.ad maiora!
    conte Zac
    23/04/2010  18.02


    Conte Zac sta alla Calza come Beppe a Sambugaro. Piccolifan Sera...
    paulette
    23/04/2010  17.54

    abbiamo capito
    Caro Conte Zac che tifavi e tifi Calza. Però adesso basta.
    pingu
    23/04/2010  17.21

    NON SONO GRATUITI MA PAGATI A CARO PREZZO!
    parafrasando Montanelli ( insuperato): non li insulto li descrivo soltanto...caro amilcare sei soddisfatto di come vanno le cose nel PD di piacenza? se si auguri e buon lavoro..
    conte Zac
    23/04/2010  16.59


    forse errani e' meglio cambi vino quando mangia..se gli produce questi scherzi... altro che tafazzi
    MAURIZIO BOTTIGELLI
    23/04/2010  16.57

    @conte Zac
    credo che dopo ieri il Pdl faccia bene a guardare al proprio interno, a parte questo io ci andrei piano con gli insulti gratuiti...
    amilcare stoppini
    23/04/2010  16.14

    TE LA RIDI VERO BERTOLINI?
    Mors tua vita mea e se il PD di PC continua a fare schifo e a partorire mezze tacche come stavolta altro che risate... nel PDL si sghignazza alla grande!Siamo nelle fognature più recondite della politica. Ad maiora.Vergogna reggi & C.
    conte Zac
    23/04/2010  15.18

    buon Lavoro
    se le indiscrezioni giornalistiche venissero confermate, faccio i migliori auguri di buon lavoro ai due noeassessori, con l'auspicio che con di queste nomine ne benefici il territorio piacentino, cosa che in regione non succede quasi mai...
    Filippo Bertolini capogruppo PDL provincia
    23/04/2010  10.31


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it