[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Frutta vs patatine e merendine: il progetto della Provincia di Piacenza

Macedonia e frullato fresco "versus" patatine e bibite gassate. E' questo lo spirito del progetto di educazione alimentare "Frutta @ scuola", promosso dal presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, e dall'assessore all'agricoltura Filippo Pozzi.

Al momento hanno aderito cinque scuole superiori di Piacenza e Provincia: i licei Colombini e Gioia, gli istituti Tramello e Raineri Marcora e il liceo scientifico Volta di Castelsangiovanni. Fino alla fine delle lezioni gli studenti potranno trovare nelle macchinette anche prodotti freschi: macedonia e frullati.

Stamattina l'iniziativa è stata tenuta a battesimo in alcuni degli istituti coinvolti, con il giocatore del CoprAtlantide Novica Bielica nella veste del testimonial. Al liceo Colombini saranno inoltre direttamente coinvolti i rappresentanti d'istituto: a loro il compito di "vigilare" sulla freschezza dei prodotti in distribuzione.

Le ditte coinvolte, in base alla gara d'appalto, sono Maini Vending di Borgonovo e il gruppo Argenta (filiale di Lodi) e Boselli gabriele Vending.

 
Voci correlate:
  • educazione alimentare
  • frutta
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it