[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Congresso provinciale Pd il 20 giugno

E' il 20 giugno la data definita ieri sera dalla direzione provinciale del Partito Democratico di Piacenza per celebrare il congresso che eleggerà il nuovo segretario e rinnoverà il gruppo dirigente. L'appuntamento sarà preceduto da una riunione plenaria dell'assemblea provinciale (probabilmente convocata il 10 maggio) nella quale il segretario uscente Paolo Botti ufficializzerà le dimissioni.

La direzione ha poi definito il calendario di massima delle riunioni di circolo che partiranno il 28 di maggio. Stabilita pure la composizione del comitato di garanzia che dovrà sovrintendere al percorso congressuale.

Ora per il Pd scatta il totosegretario per la successione a Botti, uscito sconfitto dalle recenti elezioni regionali. Naturalmente la componente vincente del partito che ha sostenuto l'elezione in consiglio regionale di Marco Carini aspira ad esprimere il nuovo segretario: da vedere se la candidatura sarà unitaria o ci saranno più contendenti.

Comunicato stampa diffuso dal Pd Piacenza

Nella serata di ieri, mercoledì 21 aprile, si è riunita la Direzione provinciale del PD piacentino. All’ordine del giorno il congresso che coinvolgerà, nei prossimi mesi, tutte le iscritte e gli iscritti del partito a livello locale. Una fase importante che vedrà l’elezione dell’Assemblea e del Segretario dell’Unione provinciale, dell’Assemblea e del Segretario dell’Unione comunale di Piacenza e di tutti i Segretari e Direttivi dei Circoli territoriali.
Approvato il regolamento e stabiliti i tempi: a partire dal 28 maggio prossimo si terranno tutte le Assemblee di Circolo, il 20 giugno la convocazione dell’Assemblea provinciale e, nel corso della settimana successiva, dell’Assemblea dell’Unione comunale. A guidare il percorso sarà una Commissione congressuale ad hoc, prevista dal regolamento regionale, votata nella seduta di ieri e composta da Nino Beretta, Carlo Berra, Silvio Bisotti, Matteo Bongiorni, Giovanna Calciati, Alessandra Fanti, Marco Marchetta, Paola Votto e Marcello Petrini, espresso dai Giovani Democratici piacentini.
Nella serata di martedì 27 aprile, la Commissione incontrerà la Consulta dei Segretari di Circolo per avviare con loro un primo confronto sullo svolgimento della fase congressuale. Ad aprire ufficialmente il percorso sarà invece l’Assemblea provinciale uscente che si riunirà presumibilmente nella prima decade di maggio e che darà avvio al dibattito politico e programmatico del congresso.
 

 

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    LA SOLITA FARSA.... ANZI PEGGIO
    sono proprio curioso di conoscere chi avrà la faccia di rappresentare il nulla del PD piacentino:una congrega pseudoseria, senza dignità...cacciatori di posti,avversari interni -tant me i ladar ad pudinsan ....
    conte Zac
    23/04/2010  16.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it