[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Civardi (Pdl): "Farnesiana, disagi non ascoltati da anni"

Comunicato stampa del Pdl Piacenza

“Invece che con tono sprezzante dirci che noi consiglieri facciamo solo chiacchiere, mentre lui fa i fatti, sarebbe meglio che il Sindaco Reggi e la sua Giunta rispondessero alle vere esigenze dei cittadini. Ho raccolto, solo in questi ultimi giorni, diverse segnalazioni di problematiche che da mesi, se non da anni, non trovano risposte concrete da parte dell’Amministrazione”.
Nel corso di una conferenza stampa, il consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, ha presentato – corredate da diverse foto – alcune problematiche legate alla zona della Farnesiana e di San Lazzaro, annunciando che le trasformerà in segnalazioni ed interrogazioni comunali, “nella speranza di avere risposte immediate e concrete”.
“L’area esterna al cimitero di San Lazzaro e il parcheggio con attigua area verde tra Via Radini Tedeschi e Via Di Vittorio, dietro la piscina della Farnesiana, versano da tempo in condizioni di abbandono, quindi con sporcizia e degrado che attentano alla sicurezza e alla salute dei cittadini e degli animali che frequentano le due aree”.
Insieme al consigliere del Quartiere 4, Giovanni Vallone (PdL), Civardi ha poi affrontato la questione della Cascina Spinoni, sede della Cooperativa Geocart, che si trova tra via delle Novate, Via Spinazzi, Via Divisione Partigiana Piacenza e, appunto, Via Spinoni. “E’ dal 2006 che prosegue un carteggio fra Comune e Geocart, nel quale quest’ultima richiede un intervento per la messa in sicurezza degli accessi all’area: dossi rallentatori, nuova illuminazione, anche considerando che Via degli Spinoni è molto trafficata conducendo all’imbocco della tangenziale e via degli Spinazzi è densamente abitata. A una risposta tranquillizzante dell’Assessore Brambati risalente al 2008 non ha fatto però seguito alcun intervento concreto. Più di un centinaio di abitanti della zona hanno sottoscritto, quindi, una richiesta al Comune di intervento, nel 2009, lamentando problematiche e disagi di vivibilità e sicurezza, ma ancora nulla è stato fatto nel merito”.
“Lunedì sera – ha aggiunto Vallone – ho introdotto nuovamente la questione al Consiglio di Circoscrizione 4 chiedendo un intervento, visto che il problema è noto da almeno 4 anni. E’ stata così predisposta una lettera, sottoscritta all’unanimità dai consiglieri di centrodestra e di centrosinistra del quartiere da inviare al Comune perché intervenga. Ci auguriamo di avere finalmente delle risposte concrete e spero che, anche grazie all’interessamento del consigliere Civardi in Comune, si possa venire a capo di una questione che provoca disagi da diversi anni”.
 

 
Voci correlate:
  • Marco Civardi
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it