[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennis Serie B, Vittorino sconfitta dal Derthona

Tennis Serie B, Vittorino sconfitta dal Derthona 

Piacenza, 21 aprile 2010 – Reduce dall’esaltante vittoria conquistata nella gara d’esordio nel campionato di tennis maschile Serie B a danno del Gaja, la Vittorino da Feltre non è riuscita a confermarsi nella seconda giornata a domicilio della Polisportiva Derthona Tennis.

La squadra capitanata da Lorenzo Garberi, infatti, è stata battuta 5-1 dai padroni di casa, una formazione nettamente superiore dal punto di vista tecnico che, non a caso, ambisce chiaramente e dichiaratamente alla Serie A2.

Gara subito in salita per la Vittorino costretta ad inseguire già dopo il primo singolare che ha visto Garberi (2.5) soccombere contro il più forte Livraghi (2.2): 6-2, 6-1 i parziali. Il biancorosso Cremona (2.7) sembrava in grado di riaprire i giochi ma dopo aver pareggiato i conti contro Ornago (2.4) riportando la partita in parità (4-6, 6-2) è stato costretto a cedere nel terzo set, vinto dal giocatore di casa per 6-4.

Nulla da fare nemmeno per Beghi (2.8) contro Vaggi (2.5), che ha chiuso il conto in due set (6-2, 6-4 i parziali), e per il rientrante Maini (3.3) che a cospetto di Petrone (2.4) è rimasto in partita soltanto nel primo set (6-3) lasciando all’avversario l’iniziativa nella seconda e decisiva partita (6-1).

Il Derthona si è  portato sul provvisorio 5-0 grazie alla prima partita di doppio, equilibrata e combattuta, che ha visto Pagani e Garberi cedere al terzo set contro Livraghi e Vaggi (6-4, 1-6, 2-6 i parziali) mentre il punto della bandiera per i biancorossi è stato messo a segno da Cremona e Beghi che si sono imposti 7-5, 6-2 contro Ornago e Petrone.

Ora in classifica primeggia l’Albinea, in testa a punteggio pieno, seguita dall’Agrate che ha quattro punti, dalla Vittorino e dal Derthona con tre, dal Bergamo che ha un punto mentre Gaja e Montecatini sono ancora a quota zero.

Domenica prossima la Vittorino sarà di scena a Reggio Emilia contro la capolista Albinea, formazione che come il Derthona punta alla Serie A2; dopodichè inizierà il vero campionato della squadra biancorossa che ha comunque già messo fieno in cascina per la salvezza. 

 
Voci correlate:
  • tennis
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it