[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondi frane dirottati a Bologna, Allegri (Lega):"Preoccupato per il territorio"

Comunicato stampa Lega Nord

«Ricordo all’amico Massimo Castelli che il sottoscritto non ha colpevolizzato nessuno, tantomeno l’assessore Mario Luigi Bruschini, che gode della mia stima. Mi sono limitato a sottolineare che – a seguito della scelta di dirottare i fondi per le frane alla Regione – c’è la possibilità che arrivino al nostro territorio meno risorse e in tempi più lunghi».

L’assessore provinciale all’Ambiente Davide Allegri replica al sindaco di Cerignale e presidente della comunità montana della Valtrebbia, Massimo Castelli, oggi critico per la posizione assunta dal componente di giunta di via Garibaldi appresa la notizia del dirottamento dei cinque milioni di euro per le frane dalla Provincia piacentina a Bologna.
«Mi sono limitato – aggiunge Allegri – a mostrare preoccupazione per una scelta a mio avviso penalizzante per il nostro territorio. Se i fatti dimostreranno che l’operazione porterà nel piacentino più risorse in minor tempo sarò il primo a riconoscerne il valore e l’efficacia. Se le cose andranno diversamente chi di dovere ne dovrà però rendere conto ai comuni (in parte rappresentati dallo stesso Castelli) e ai cittadini».
 

 
Voci correlate:
  • davide allegri
  • frane
  • lega nord
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it