[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Documento pro Pdl, anche Foti fra i firmatari

Comunicato stampa della segreteria politica dell'On. Tommaso Foti

“Ho sottoscritto un documento politico che non e' contro Fini, ma a favore del Popolo della Libertà,  il partito degli italiani di centro-destra che deve crescere come unitario, partecipato e rispettoso delle storie e delle identità di coloro che in esso si riconoscono" – questo il telegrafico commento dell’on. Tommaso Foti, anche lui tra i 75 firmatari del documento pro PDL. Insieme a quella del parlamentare piacentino, le firme – tra le altre - del coordinatore del PDL e Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, del presidente dei Senatori Maurizio Gasparri, dei Ministri Matteoli e Meloni, del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

“L’unità del Popolo della Libertà – si legge nel documento sottoscritto - il bipolarismo, il rafforzamento della democrazia interna, i valori della destra, la modernizzazione dell’Italia attraverso una forte agenda di riforme, sono obbiettivi e contenuti che quanti provengono dall’esperienza di AN, decisiva per l’affermazione del centrodestra e per la nascita del Popolo della Libertà, rimangono prioritarie ed essenziali”.

Ed ecco quindi che nel documento dei 75 ex An vengono affrontati i temi della rappresentanza elettiva, sia a livello centrale che a livello locale, intensificando “l’opera di proselitismo, tesseramento, radicamento del Partito, con la piena funzionalità degli organi comunali, provinciali e regionali, anche attraverso i congressi previsti dallo Statuto, affinché sul territorio una scelta democratica prenda il posto delle prime designazioni avvenute tenendo conto delle ‘quote di provenienza’ tra ex An e di Forza Italia”.

E ancora il richiamo al bipolarismo e alle riforme: “Deve essere difeso il sistema bipolare – insistono i firmatari – aprendo la stagione delle riforme istituzionali per il rafforzamento della democrazia diretta che consente ai cittadini di scegliere i massimi vertici del governo e delle istituzioni e per garantire una effettiva governabilità al Paese. Deve essere forte e ricca di contenuti l’azione del Popolo della Libertà su tutto il territorio nazionale e per i temi di principale interesse dei cittadini: dall’economia alla sicurezza, dal contrasto all’immigrazione clandestina alla tutela della vita e della famiglia”. E, ancora, insieme al presidenzialismo, “il federalismo fiscale efficace e solidale, con un forte snellimento del sistema burocratico per ridare slancio all’economia dei territori, in particolare quelli del Nord, da sempre locomotiva dello sviluppo”.
 
 


 

 
Voci correlate:
  • pdl
  • tommaso foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it