[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cammini francigeni, il 2 maggio sulle orme di S. Bernardo

Si terrà domenica 2 maggio la seconda giornata nazionale dei cammini francigeni e anche il nostro territorio sarà protagonista di una camminata sulle orme di San Bernardo. Organizzata dall'associazione “Transitum Padi” in collaborazione con i comuni di Fiorenzuola, Alseno, Rottofreno e con il patrocinio della Provincia, la giornata avrà inizio alle ore 8 con il raduno sul piazzale della chiesa di San Protaso a San Protaso e il cammino inizierà alle 8.30 per concludersi a Chiaravalle.

Alle 9.30 è prevista una sosta con ristoro a Fiorenzuola per la visita alla Collegiata, mentre all'arrivo a Chiaravalle sarà celebrata la Santa Messa alla quale seguirà un buffet e la visita all'Abbazia. Il ritorno a San Protaso è in autobus, messo a disposizione dall'organizzazione. L'evento è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e l'iscrizione potrà essere effettuata a San Protaso.

A differenza di altre vie di pellegrinaggio, la via Francigena è caduta per molti secoli nell'oblio, un oblio che ha quasi cancellato per molti tratti i tracciati percorsi per tanto tempo da genti provenienti da tutta Europa. Solo da alcuni anni assistiamo ad un risveglio di interesse, grazie anche alla sensibilità di associazioni e istituzioni.

 
Voci correlate:
  • cammini francigeni
  • Chiaravalle della Colomba
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it