[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Otto medaglie posson bastare per la Vitto
  

Piacenza - Lo storico Idroscalo di Milano è tornato teatro di gara per il canottaggio, nei giorni scorsi,  ospitando un Meeting nazionale per Allievi, Cadetti e Master ed una Regata internazionale universitaria.
Due appuntamenti in cui si sono messi in luce i canottieri della Vittorino da Feltre, società di Piacenza, che hanno concluso il week-end di gare con un bottino in cui spiccano una medaglia d’oro, una d’argento e sei di bronzo.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati gli atleti della squadra Master, Filippo Mori, Edoardo Nartelli, Andrea Bosi ed Emanuele Grassi, che hanno dominato la prova del 4 di coppia; un successo ulteriormente impreziosito dal bronzo conquistato nel doppio da Mori e Nartelli.
Tra i giovanissimi ottimi risultati, ancora una volta, per Riccardo Roverselli ed Alessandro Raffo, entrambi saliti sul terzo gradino del podio: per Roverselli bronzo nella difficile specialità del singolo tipo olimpico Cadetti ed anche un quinto posto nel singolo 7.20, mentre Raffo si è classificato terzo nel singolo 7.20 Allievi B e quarto nell’altra finale sempre del singolo 7.20. Ottimo e meritato argento per Beatrice Groppi nel singolo 7.20 Cadette, una medaglia soltanto sfiorata dalla stessa Groppi nella gara singolo olimpico terminata al quarto posto. Terzo gradino del podio, invece, nel singolo 7.20 Allieve C per Sara Groppi, costretta poi ad accontentarsi del quarto posto nel singolo olimpico Allieve C.
Doppietta di bronzo, infine, per la campionessa italiana Laura D’Amato che è salita per due volte sul terzo gradino del podio, con le compagne di squadra del Cus Milano nella Regata universitaria, nel 4 di coppia.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti ottenute dagli atleti della squadra giovanile biancorossa: Riccardo Giordano, quarto nel 7.20 e nel singolo Allievi C, Felice Coppola, quarto per ben due volte nel 7.20 Allievi B, Filippo Canderle, quinto nel 7.20 e nel singolo Cadetti, Emilio Callegari, quinto nel 7.20 e nel singolo Cadetti, Sara Copelli, quinta e sesta nel 7.20 Allieve C, Beatrice Tansini, quinta e sesta nel 7.20 e nel singolo Cadette, Leonardo Villa che alla sua seconda prova agonistica ha conquistato due settimi posti nel 7.20 e nel singolo Allievi C e l’undicenne Anna Tansini che al suo esordio assoluto ha ottenuto un sesto ed un ottavo posto nel 7.20 Allieve B.
Incoraggianti anche i risultati conquistati dagli atleti della Vittorino impegnati nelle Rappresentative Regionali Cadetti: Roverselli e Canderle con Magi della Nino Bixio e Braghiroli del Cus Ferrara si sono classificati quinti, mentre Beatrice e Sara Groppi con Valisa e Libè della Nino Bixio hanno conquistato un sesto posto finale.


 

 
Voci correlate:
  • Vittorino da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it