[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mercato unito in centro: in consiglio passa la mozione di Mazza

Il mercato deve restare nell'asse storico compreso tra piazza Duomo, piazza Cavalli e piazza S. Antonino. Così recita la mozione di Carlo Mazza (gruppo misto) che ha riscosso l'approvazione della maggioranza dei consiglieri a Palazzo Mercanti. In consiglio comunale è proseguito infatti il dibattito sulla ricollocazione del mercato bisettimanale, che si era interrotto lunedì scorso senza giungere al voto. Così la prima mozione in esame, redatta da Mazza, ha di fatto diviso la maggioranza di centrosinistra: hanno votato sì il centrodestra compatto, Gianni D'Amo (Piacenza Comune), a cui si sono aggiunti i voti di Roberto Colla e Lucia Rocchi della lista civica, Edo Piazza del gruppo misto, e anche quello forse inatteso (unico esponente del Pd) del presidente del consiglio Ernesto Carini. Alla fine il via libera alla mozione è giunto con 19 voti a favore contro 16, mentre il solo Bruno Galvani (gruppo misto) non ha partecipato al voto. Sono state successivamente ritirate le mozioni a firma di Maria Lucia Girometta e Alessandro Ballerini (Pdl), nello spirito assai simili a quella di Mazza. Polemico con quest'ultimo il sindaco Reggi: "Ribadisco l'orientamento espresso la settimana scorsa, quello di tenere il mercato unito, in sicurezza nel centro storico. Mentre qui si fanno chiacchiere l'amministrazione sta già sperimentando soluzioni, come quella dello spostamento in piazza Mercanti degli alimentaristi attuato sabato scorso, e ne sperimenterà ancora".  

 

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  • mercato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it