[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario da Houston, l'esame e poi alla Nasa
 

Quarta puntata del diario da Houston dei due studenti piacentini del liceo "Respighi", Giovanni Zanaboni e Andrea Labò, volati negli Usa per presentare il loro progetto sull'esondazione dei fiumi alla fiera internazionale I-Sweep. Finalmente il giorno degli esami.

Ed eccoci al giorno più atteso e "temuto", il giorno delle valutazioni dei giudici. Come ogni altra mattina tutto è iniziato con una pessima colazione e con i preparativi per spostarci al centro congressi, fortemente invitati a vestirci con un costume nazionale (di cui l'Italia però manca) o "business dress", cioè eleganti. Al GBR center abbiamo poi passato l'intera giornata, a dire il vero abbastanza noiosa, aspettando che i giudici venissero a interrogarci e fraternizzando con i simpatici ragazzi degli stand vicini, provenienti da vari stati : Giordania, States, Olanda, Slovenia e tanti altri. Durante il corso della giornata 7 giudici hanno visitato il nostro stand manifestando sempre uno spiccato interesse per l'utilità del nostro progetto, ascoltando con attenzione e ponendo domande più o meno complicate. Le nostre impressioni sono abbastanza buone, non ci resta che aspettare la cerimonia di premiazione di domani e incrociare le dita. Alla sera poi nella exhibit hall dell'hotel abbiamo assistito all'I-SWEEEP Social Event, con scambio di spille, specialità e bandiere dei vari paesi, per scoprire poi la triste vita notturna di un sabato sera Americano per un ragazzo sotto i 21 anni; tutti i locali più invitanti ti respingono, ed è impossibile trovare anche una semplice birra. Andiamo dunque a dormire attendendo la visita alla NASA di domani, e la cerimonia di premiazione pomeridiana.
We cross our  fingers ;)

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it