[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea Tal nei play off col testacoda a Saluzzo (0-3)

Saluzzo CN - PavideaTal 0-3
La PavideaTal fa suo il testa-coda della 27-esima giornata vincendo 3-0 la gara sul campo del Saluzzo cenerentola del girone A. Con i tre punti conquistati in Piemonte la formazione si è garantita matematicamente l'accesso ai play-off: con tre gare ancora da disputare e 9 punti ancora in palio, Mondovì, quarto in graduatoria è staccato di 12 punti dalle valdardesi.

Orfane del libero Testa, fermo per un problema al polpaccio e sostituito dalla giovane Poggi, le valdardesi sono scese in campo con Ronchetti al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e la rientrante Prazzoli in banda, Corradi e Guglielmetti al centro.

L'avvio di gara di Ronchetti e compagni non è brillante e le padrone di casa provano a spaventare le rossoblu, portandosi 16-12 al secondo time out tecnico. La PavideaTal reagisce, inizia a giocare con grinta e aggressività piazza un parziale di 5-1 e raggiunge le avversarie a quota 17. Crescono il servizio e il muro rossublu che consentono alle valdardesi di chiudere il parziale 25-21.

Il secondo set si apre con un testa a testa spezzato da Corradi che con due muri vincenti e due ottimi attacchi porta la PavideaTal avanti 14-10. Il gioco delle valdardesi si fa via via più fluido, e Mazzola inserisce Alletti per Prazzoli, Scapuzzi per Ronchetti e Brigati per Amasanti. Le padrone di casa non ci credono più e sull'ace di Guglielmetti cedono il parziale 25-15.

Sotto 2-0 Saluzzo fatica a giocare e ad opporsi con efficacia al gioco valdardese. Corradi firma con un ace il vantaggio di 5-1 per la PavideaTal che incrementa il vantaggio fino al 10-3, quando Mazzola da respiro a Cavallaro, Amasanti, Ronchetti e Corradi, inserendo Alletti, Brigati, Scapuzzi e Albertini. Ancora due ace di Guglielmetti segnano la resa del Saluzzo che cede parziale e partita alla PavideaTal.

Con i play-off certi la PavideaTal dovrà concentrarsi sul mantenimento del secondo posto, già da sabato prossimo quando affronterà Bresso terzo in classifica.


Saluzzo CN - PavideaTal 0-3 (21-25/15-25/9-25)


Ronchetti, Amasanti, Cavallaro, Prazzoli, Corradi, Guglielmetti, Poggi (L), Alletti, Brigati, Scapuzzi, Albertini, Testa. 

 

 
Voci correlate:
  • Pavidea Tal
  • Commenti:


    amasanti/brigati
    Non comprendo perchè continui a giocare la Amasanti anzichè la Brigati, infatti quando esce la Amasanti per la Brigati la squadra è più sicura e aggressiva. saluti
    RUGGERO
    18/04/2010  23.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it