[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario da Houston, allo zoo in attesa degli esami
  

Terza puntata del diario da Houston dei due studenti piacentini del liceo "Respighi", Giovanni Zanaboni e Andrea Labò, volati negli Usa per presentare il loro progetto sull'esondazione dei fiumi alla fiera internazionale I-Sweep. La loro cronaca americana ci porta un po' in giro per Houston fino allo zoo.

La mattina del terzo giorno è stata interamente occupata dall'esposizione del progetto a studenti americani di scuole "Medie" e "Inferiori", ci siamo così preparati per l'interrogazione ufficiale da parte dei giudici dell'ISWEEP di domani; fortunatamente abbiamo conosciuto due italiani trasferitisi ad Atlanta 11 anni fa, con i quali abbiamo consumato un ottimo pasto ad un ristorante Messicano (abbiamo imparato da loro che negli USA ai camerieri viene data una mancia in media del 15% del conto totale in quanto il loro stipendio è molto basso). Nel pomeriggio abbiamo visitato il Museo di Scienze Naturali nel quale erano esposti reperti archeologici dei nativi americani e Maya, fossili, una sezione di chimica e una sull'energia (anche un pendolo di Foucalt). Inoltre il museo conteneva uno dei più avanzati cinema 3D, nel quale tra l'oscurità e la stanchezza metà degli spettatori si è abbandonata alle braccia di Morfeo.
Il pomeriggio si è concluso con una visita allo Zoo di Houston non vastissimo, ma ricco di animali pigri, dove tra gli altri abbiamo visto un simpatico facocero sbranare allegramente un po' meno allegro scoiattolo.
La cena come sempre rimane di qualità scadente: tra orribili imitazioni dei ravioli e carni condite con strane salse l’appetito non viene neanche mangiando, perciò decidiamo di salire in stanza per lavarci e riposare in vista dell’importante giornata di domani.
 

 
Commenti:



Ciao ragazzi! un grande in bocca al lupo per l'esame. aspettiamo notizie. baci nina e stefano
elena e stefano
17/04/2010  15.46


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it