[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Basket, Regia sconfitta a Gradisca (69-31)

GRADISCA D’ISONZO 69 - REGIA BASKET 31 (15-10; 36-20; 54-26)

Gradisca d’Isonzo: Braida4, Ridolfi 2, Mucchiut 2, Ligorio 25, Slapnicar 13, Zuzek 2, Banjac 13, Tomasinig 10, Cricco.

Regìa Basket: Zeni 2, Benazzi 2, Botti 4, Magro M 12, Petesi 6; Oddi 3, Coccetti 2, Preka, Laurini. 

Arbitri: Penzo di Trieste e Di Tullio di Treviso

GRADISCA D’ISONZO - Inizia con una netta sconfitta il cammino della Regìa Basket nella seconda fase del campionato di Serie B. Hanno potuto fare ben poco i piacentini per contenere lo strapotere fisico e tecnico dei padroni di casa, apparsi decisamente più forti e sicuramente in grado di poter competere fino in fondo per la promozione in A2, un campionato decisamente più consono ad un roster come quello friulano. Giovanni Zeni e compagni, orfani dello squalificato Ducoli, tengono bene nella prima parte difendendo come si deve all’ombra del canestro in modo da contrastare i giochi d’attacco dei padroni di casa. Il primo quarto si sviluppa così all’insegna di un certo equilibrio, anche se in fase offensiva i piacentini non riescono a sfruttare appieno la propria velocità. Quelli del Gradisca sono abili a far scattare la necessaria intensità per contenere i punti di forza della Regìa. Il copione comincia a farsi in salita per la squadra della presidentessa Agnese Zanola fin da dopo la prima sirena. La Regìa vacilla sotto i colpi dei friulani. Sbanda dalle parti del proprio canestro lasciando qualche spazio in più agli avversari, veloci nel girare la palla per trovare l’uomo meglio piazzato per selezionare il tiro ed è sempre più in difficoltà nell’inquadrare la retina avversaria. Non a caso il solo Marco Magro finisce in doppia cifra. Presa in mano con decisione l’inerzia della gara, il Gradisca d’Isonzo finisce in crescendo all’intervallo lungo dando l’impressione di poter chiudere con semplicità il discorso nel corso della ripresa. Nella seconda parte della serata la Regìa si perde progressivamente per il parquet. 11 punti messi a segno (6 nel terzo periodo), 33 subiti (15 nell’ultimo periodo): i numeri sottolineano con chiarezza la forza dei friulani, implacabili nel mettere al sicuro il successo prima del suono della terza sirena per poi controllare senza eccessiva difficoltà il gioco durante il quarto conclusivo. Una bella botta per i piacentini decisi però a rifarsi subito. L’occasione buona può capitare sabato prossimo (17 aprile) seconda giornata della seconda fase, quando alla palestra “A.Saitta” (alle 17) la Regìa ospiterà il Bari. Un match impegnativo che i piacentini, recuperata una rotazione in più con il rientro di Ducoli, devono affrontare al massimo della determinazione.

Gli altri risultati: Lecce-Bari 69-43; Parma-Trento 71-44. Classifica: Lecce, Gradisca d’Isonzo, Parma 2; Regìa Basket, Bari, Trento 0.

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 
Voci correlate:
  • Regia basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it