[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Due denunce per l'infortunio in cantiere a Pontenure

Due persone sono state denunciate per l’infortunio sul lavoro avvenuto il mese scorso a Pontenure. Si tratta del proprietario dell’immobile dove si è verificato l’incidente e del titolare dell’impresa appaltatrice dei lavori. Il fatto era avvenuto nella mattinata del 16 marzo scorso, quando un operaio che stava lavorando alla messa in sicurezza della parete di una cascina in strada Ponte Riglio era precipitato da un ponteggio da un’altezza di circa quattro metri. L’uomo, Domenico Cafaro, 38enne residente a Roveleto ma originario della Campania, aveva riportato un grave trauma cranico ed era stato trasportato a Parma con l’elisoccorso.

Gli accertamenti sull’accaduto hanno portato i carabinieri di Pontenure a denunciare il proprietario della cascina, un 71enne residente a Cadeo, che dovrà rispondere di lesioni personali colpose e mancata verifica dell’idoneità tecnica dell’impresa affidataria dei lavori, e il titolare della stessa impresa, un 57enne sempre residente a Cadeo, per lesioni colpose, mancata redazione del previsto piano operativo di sicurezza, mancata installazione di adeguate impalcature e mancata redazione del piano di montaggio e smontaggio del ponteggio.

Cafaro è stato dimesso dall’ospedale di Parma ed è in via di riabilitazione.
 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • infortunio
  • pontenure
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it