[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un "Paese dei Balocchi" da 8mila visitatori FOTO
 

Il Paese dei Balocchi fa il pieno

Sono stati circa 8000 i visitatori della rassegna il Paese dei Balocchi, che ha chiuso i battenti dopo due giorni a “tutto volume”.

“Stimiamo – dice il direttore di Piacenza Expo Davide Lenarduzzi – che in fiera siano entrati circa 8mila visitatori tra genitori e bambini. Si tratta di un dato stimato, in quanto,  come è noto, per i bambini, veri protagonisti della fiera, l’ingresso era gratuito e quindi non siamo in grado di avere una statistica precisa”.

Lenarduzzi assicura anche che la rassegna andrà nei prossimi anni a specializzarsi sempre di più, diventando un vero evento per il pubblico 0-12.

E la giornata di ieri ha consacrato il successo delle proposte in scena in fiera: dallo sport, al gioco, fino ai laboratori di giardinaggio organizzati dall’Istituto Agrario Raineri; tutti gli stand sono stati presi d’assalto dai piccoli visitatori che si sono scatenati.

Per lo sport infatti le possibilità  sono state varie: dalla pallavolo, al basket (con Copra Volley e Copra Morpho Basket); fino al  judo (con Sakura), al rugby (con Rugby Lyons), ma anche all’arrampicata sportiva con gli istruttori della palestra Macaco.

Molto bene anche i laboratori di giardinaggio della Fattoria della creatività, che hanno a dir poco affascinato i bambini, che sono diventati veri giardinieri, seminando, coltivando patate e fiori; così come si è confermata fruttuosa la collaborazione con l’istituto Colombini, i cui studenti hanno svolto un vero lavoro pedagogico nei confronti dei più piccoli.
 

 
Voci correlate:
  • Paese dei Balocchi
  • Piacenza Expo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it