[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennis, in serie B esordio casalingo per la Vittorino

 Sta per rialzarsi il sipario sulla nuova stagione tennistica maschile che vede ai nastri di partenza, nel girone 1 del Campionato Nazionale di Serie B, anche la squadra della Vittorino da Feltre.

La prima giornata è  infatti in programma domenica 11 aprile, data in cui la formazione piacentina ospiterà sui campi in terra rossa di via Del Pontiere la Società Sportiva Gaja,  sodalizio triestino che vanta tra le proprie fila Plesnicar A. (2.5), Alia (2.8), Pogacnik (2.8), Surian (3.1), Milic (3.2), Bozic (3.2) e Plesnica B. (3.4).

La Vittorino si schiera quest'anno con una squadra quasi tutta piacentina figlia del prolifico vivaio biancorosso; l'unica eccezione, infatti, riguarda il capitano-giocatore Lorenzo Garberi (2.5), pavese di nascita ma ormai piacentino d'adozione, insieme al quale difenderanno i colori della Vitto anche Simone Cremona (2.7), Gianluca Beghi (2.8), Francesco Pagani (2.8) e Pietro Maini (3.3).

Il quadro completo della prima giornata di campionato, oltre a Vittorono-Gaja, offre anche Tennis Agrate-TC Bergamo, CT Albinea-Polisportiva Derthona Tennis (riposa SC Montecatini).

L'obiettivo dichiarato della squadra biancorossa è quello di raggiungere una tranquilla salvezza cercando di valorizzare i giocatori del proprio vivaio. Un traguardo sicuramente alla portata anche se il livello qualitativo delle avversarie – Derthona e Albinea su tutte – è senza dubbio ragguardevole.

Le gare della prima giornata in programma alla Vittorino (quattro singoli e due doppi) inizieranno in mattinata a partire alle 9.30. Il 18 aprile, per la seconda giornata di campionato, la squadra biancorossa sarà invece di scena a domicilio del Derthona.

 
Voci correlate:
  • serie b,vittorino da feltre
  • tennis
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it