[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Impianti sportivi, mutui per 15 milioni a Piacenza

E' stato firmato stamani in Provincia il Protocollo d'Intesa tra Provincia di Piacenza, Istituto per il credito sportivo e Coni per la concessione alla Provincia e ad altri comuni o associazioni sportive private di mutui, per un importo complessivo di 15 milioni di euro, per la costruzione, l'ampliamento. L'acquisto di attrezzature, le ristrutturazioni, la messa a norma di impianti sportivi.
L'iniziativa è stata presentata dall'assessore allo Sport Maurizio Parma, dal direttore dell'Istituto di credito sportivo Lucia Candida e dal presidente del Coni Stefano Teragni.
“la Provincia – ha spiegato l'assessore Maurizio Parma – svolgerà un ruolo di coordinamento e di programmazione degli interventi nei confronti dei soggetti che vorranno accedere al mutuo, in particolare dei Comuni di minori dimensioni, attraverso il monitoraggio delle esigenze. Inoltre la provincia, avvalendosi della collaborazione del Coni e dell'Istituto di credito sportivo, potrà promuovere iniziative volte alla formazione di operatori esperti nella gestione di impianti sportivi, alla redazione di studi di fattibilità per favorire una razionale programmazione degli interventi”.
Il Coni si impegna a fornire, tramite i propri servizi e i propri organi periferici la consulenza tecnica ai fini della programmazione degli interventi e la progettazione degli impianti.
Il presidente provinciale del coni, Stefano Teragni, ha sottolineato come diventi sempre più importante potenziare il settore sportivo locale e avviare un sempre maggior numero di bambini e ragazzi allo sport. “Siamo terzi nel mondo per tasso di obesità – ha detto Teragni – dietro a Stati Uniti e Portogallo. Diventa quindi indispensabile pensare allo Sport come ad una componente fondamentale nello sviluppo e nella crescita dei nostri ragazzi”.
Alla firma del Protocollo hanno partecipato numerosi sindaci e assessori della nostra provincia, interessati ad accedere al mutuo offerto dall'Istituto di credito sportivo.
 

 
Voci correlate:
  • Coni
  • impianti sportivi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it