[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pollastri (Pdl): "Pillola abortiva: Errani disattende la legge"

Comunicato stampa del consigliere regionale Pdl Andrea Pollastri

"Mentre tutte le Regioni, comprese quelle amministrate dal centro-sinistra, si stanno allineano alle direttive del Governo e del Consiglio superiore della Sanità in merito ai criteri di somministrazione della cosidetta pillola abortiva RU486, il Governo Errani sembra pronto a continuare nella sua linea che disattende le predette indicazioni. Ministero della Salute e Consiglio superiore della Sanità hanno infatti indicato e richiesto il ricovero per 3 giorni in ospedale al fine della somministrazione della pillola abortiva. Il Governo Errani, invece, seguendo due parere "tecnici" dallo stesso richiesti, pare intenzionato a proseguire nella somministrazione della stessa tramite day hospital".
"Questa decisione, pare evidente, si scontra pesantemente con le indicazioni governative e del consiglio della Sanità e il mio auspicio è che la Regione Emilia-Romagna si adegui invece immediatamente a dette continue e decise prescrizioni, altrimenti facendo - come confermato dallo stesso Ministro Fazio - potrebbe incorrere in reato. Sarà solo una libera e diversa scelta della paziente a permettere alla stessa un ritorno a casa dalla struttura ospedaliera prima dei 3 giorni prescritti".


Andrea Pollastri
Il Popolo della Libertà

 

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • Pdl
  • pillola abortiva
  • Vasco Errani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    se il buongiorno... oppure il bel tacere...
    complimenti per l'esordio...sempre meglio che le donne soffrano in ospedale e che i costi della sanità crescano... il Consigliere si occupi di chi ha bisogno davvero di ospedalizzazione. chi di demagogia ferisce .....di demagogia ..
    paola
    08/04/2010  18.10


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it