[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cineforum sulla discriminazione, successo a Gossolengo
  

– Soddisfatti gli organizzatori della rassegna cinematografica dal titolo “Discriminazione: ieri, oggi…e domani?” che ieri sera ha visto la partecipazione di un folto pubblico, circa 50 le persone che si sono recate alla proiezione del film “Gran Torino” promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gossolengo.
Presenti alla serata anche il Primo cittadino, Angela Bianchi, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Rossi e il Consigliere comunale che ha organizzato l’evento, Andrea Ziliani.
“Soddisfatta – afferma Angela Bianchi-, perché non è mai scontata la partecipazione di tanta gente, e questa rassegna ha dato modo di avviare una serie di iniziative volte e destinate anche all’integrazione di persone provenienti da altri paesi con usanze e tradizioni diverse dalle nostre che da poco risiedono nel nostro Comune”.
“Infatti, spiega il Consigliere comunale Andrea Ziliani, una rassegna cinematografica vuole essere qualcosa di più, e non limitarsi solo alla visione di bei film; ad esempio è servita a fare rete con i giovani del comune, poiché grazie al coinvolgimento di alcuni ragazzi è stato possibile organizzare questa bella e interessante rassegna. Inoltre ieri sera l’Amministrazione Comunale ha dato il benvenuto ufficiale alla famiglia Xia (originaria dalla Cina) che da poco abita in paese e gestisce uno dei bar. Al termine del film la famiglia Xia ha organizzato un piccolo rinfresco con prodotti tipici cinesi; è proprio grazie anche a questi piccoli gesti che si rende possibile la non sempre scontata integrazione”.
“Inoltre si ritiene indispensabile ringraziare, conclude il Sindaco Angela Bianchi, la famiglia Xia per il gentile rinfresco e i ragazzi del paese che hanno contribuito al buon esito della serata; ricordo che la rassegna (promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili) continuerà giovedì 15 aprile sempre in biblioteca comunale con il film “Milk”.
 

 
Voci correlate:
  • Gossolengo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it