[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi sull'Unita': "Il Pd ha perso il contatto con la realta'"

In una lunga intervista al quotidiano L'Unità (leggi in testo integrale qui) il sindaco Roberto Reggi ha portato la propria visione sul partito e sulla Lega nord, come amministratore del nord Italia. "La Lega non è l'unico partito capace di stare vicino alla gente - spiega il sindaco - siamo capaci anche noi, eccome. A volte ci riusciamo meglio di loro: quando smettiamo arrovellarci in quesioni politiche". Secondo il primo cittadino a volte il Partito democratico è lontano dalla realtà. "Facendo politica nel partito a volte mi sembra di essere in un altro mondo, completamente diverso da quello in cui vivo come amministratore. Il Pd ha lasciato agli amministratori il compito di fare politica. Non c'è mai un'azione anticipatrice del partito neanche a livello locale. Io devo spesso prendere posizioni di natura politica e partitica perché il mio partito non lo fa, L'amministrazione  compensa assenze di altri che spesso parlano di vicende che non interessano se non loro stessi". Infine sulla possibilità dell'abolizione delle Province. "E' una cosa che non abbiamo coltivato perché a qualche nostro amministratore poteva non fare piacere".

 
Voci correlate:
  • Roberto Reggi
  • Commenti:


    la giunta rosa vicino allla gente
    nella giunta ci sono diverse donne che pettinadosi le sorelle, dovrebbero far avvicniare la gente . almeno questo dovrebbe eessere il senso di aver messo delle donne in giunta, visto che di politica non capiscono un granche.
    paolo
    09/04/2010  19.34

    SEMPRE PER PINGU..INNAMORATO
    pd primo partito,ok, ma secondo te i voti in più della performance son venuti da reggi+giunta e lega coop? o li ha portati qualche altro candidato?io un pensierino ce lo farei,una analisi un filino più attenta forse non guasterebbe.ciao
    conte Zac
    09/04/2010  16.53

    NON E' SOLO, NON E' SOLO...
    certo che non è solo ma in degna compagnia, ma le avete viste le facce che lo attorniavano in campagna elettorale?COMPRERESTE UN'AUTO UASATA DA LORO? Chi ha un pò di memoria può trarre le conclusioni..
    conte Zac
    09/04/2010  16.44

    LO E' O LO FA?
    caro/a pingu se reggi è il pd allora se la sta prendendo con se stesso E QUINDI...LO e'.. come dicevo l'altro giorno.Ergo è in paranoia e deve farsi curare!
    conte Zac
    09/04/2010  16.38

    Il contatto con la realtà piacentina di Reggi
    Ma ve la ricordate la foto del Sindaco che brandiva le stampelle sotto il naso di un ambulante che rimase immobile e con le braccia dietro la schiena (il comportamento da vero Sindaco è stato quello dell'ambulante)?
    gianni
    08/04/2010  15.55

    forse
    Forse a qualcuno qui è sfuggito l'esito delle elezioni regionali. Piaccia o non piaccia Reggi a Piacenza "è" il Pd, primo partito della provincia. Non credo proprio che i "suoi" lo abbiano abbandonato. Anzi, il "suo" candidato siede in Regione.
    pingu
    08/04/2010  15.19

    Povero Reggi
    Il Sindaco mi fa pena!!! Meglio che porti a termine il suo mandato senza fare le solite sterili polemiche, i suoi lo hanno già abbandonato da tempo e speriamo che il prossimo sindaco sia di cdx!
    Highlander
    08/04/2010  14.57

    Ma vi siete già dimenticati di come era stata la giunta Guidotti?
    E di come il centro-dx intenda il governo della città? Purtroppo, non esiste per i piacentini un modo corretto di amministrare. Sono stati fatti degli errori e, a volte, con arroganza, ma la città almeno è progredita e migliorata in tanti aspetti
    Stefano Nitidi
    08/04/2010  12.10

    il primo di tutti
    Reggi é stato il primo ad aver perso il contatto della realtà già da anni e non ci vengano a dire che la provincia é passata alla destra solo per un fatto nazionale. Il PD governa male in città e la destra avanza.
    stefano
    08/04/2010  11.43

    E POI ... AVATAR
    potrebbe anche averla detta giusta, ma detta da lui è inaccettabile,prima fanno i danni e poi criticano come se li avessero fatti altri, ma siamo all'assurdo! inconcepibile,è un sindachetto strafurbetto...fermatelo o fatelo tacere!
    conte Zac
    08/04/2010  11.39

    DA CHE PULPITO!
    Il PD va bene finchè serve a Lui, lui nomina onorevoli, consiglieri regionali,sulle province non si è mai espresso ma meglio che non ci siano così ha ancora più potere,vuole il PD zerbino..e non si vergogna nemmeno!
    conte Zac
    08/04/2010  11.25

    bravo
    come al solito Reggi si atteggia a "primo della classe" ( sono gli altri a sbagliare , mica io) e non vede la realtà di Piacenza, ove la Lega è aumentata in modo rilevante
    luigi
    08/04/2010  10.52

    ma per favore...
    ma ci faccia il piacere di godersi il suo potere e il suo smisurato ego finchè gli dura... e le circoscrizioni le avrebbe dovute dignitosamente abolire a inizio primo mandato... tanto per gradire a casa propria
    paola
    08/04/2010  10.45


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it