[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Legacoop: "Scelta autonoma del successore di Carini"

Successione di Marco Carini ai vertici di Legacoop: saranno le coop a scegliere il nuovo presidente in autonomia, senza interferenze esterne, lo dice il comunicato stampa diffuso al termine della direzione provinciale.

Nel pomeriggio del 7 aprile 2010, si è riunita la Direzione Provinciale di Legacoop, che dopo un’ampia e articolata discussione è pervenuta alle seguenti unanimi conclusioni.
La recente elezione del presidente di Legacoop Piacenza Marco Carini in Consiglio Regionale è un successo che può essere ascritto in buona parte al movimento cooperativo piacentino. Rappresenta il superamento definitivo di una presunta minorità rispetto alla politica e dimostra la capacità della cooperazione di esprimere in maniera diretta una classe dirigente.
Legacoop Piacenza si accinge ad intraprendere il percorso per la successione di Marco Carini, che ha manifestato la volontà di dimettersi dalla carica di Presidente. Tale percorso prevede la costituzione di un Comitato di Presidenza allargato che avrà il compito di gestire l’organizzazione in vista del Congresso Provinciale in programma, secondo la sua scadenza naturale, entro fine anno.
Il successore di Marco Carini sarà prescelto in piena autonomia all’interno del movimento cooperativo piacentino, dai componenti della direzione provinciale, eletti nel congresso, che sono diretta espressione delle aziende cooperative piacentine. (fonte ufficio stampa)

 
Voci correlate:
  • Legacoop
  • Marco Carini
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it