[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide addio al titolo, battuta a Cuneo (3-0)

Bre Banca Cuneo-CoprAtlantide 3-0 (25-18; 25-22; 25-19) - La CoprAtlantide Piacenza dice addio alla possibilità di difendere lo scudetto conquistato l'anno scorso. La sconfitta per 3 a 0 a Cuneo nella gara 3 dei play off esclude definitivamente i biancorossi dalla corsa al titolo.

La Bre Banca conquista la semifinale scudetto, superando anche in gara 3 il CoprAtlantide e di fatto scuce lo scudetto dal petto dei biancorossi. La serie dei quarti di finale fra la seconda  e settima a classificata al termine della regular season si conclude quindi in appena tre atti, avendo regalato emozioni ed equilibrio solo in gara 2. Ma Piacenza purtroppo a queste serie non si è presentata  al top. Non solo per l'assenza di Marshall, ma pure per la condizione fisica precaria di alcuni giocatori importanti. I ragazzi di Lorenzetti hanno sempre lottato e fino all’ultimo provando a riaprire la serie, senza riuscire nell’intento.
 
BRE BANCA LANNUTTI - COPRATLANTIDE 3-0 (25-18, 25-22, 25-19) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 15, Henno (L), Parodi 7, Fortunato 8, Nikolov 14, Grbic 1, Mastrangelo 8. Non entrati Ariaudo, Nuti, Jeroncic, Peda, Patriarca, Pieri. All. Giuliani. COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 10, Meoni, Grassano 2, Boninfante 1, Sequeira 1, Zlatanov 8, Bravo 9, Rinaldi (L), Urnaut 5, Bjelica 4. Non entrati Massari, Durante, Oivanen. All. Lorenzetti. ARBITRI: Padoan, Sobrero.
NOTE - Spettatori 3100, incasso 14000, durata set: 25', 30', 26'; tot: 81'.
 
Beppe Pozzoli

Serie A1 TIM - Play Off Scudetto - Alle 20,30 in campo Cuneo e Piacenza per gara 3 dei quarti.

Dopo il successo ottenuto lunedì in gara 2, la Bre Banca Lannutti Cuneo torna in campo giovedì 8 aprile alle 20.30 contro la CoprAtlantide Piacenza per gara 3 dei Play Off Scudetto (match non televisivo).

La squadra piemontese spera di poter chiudere la serie davanti ai propri sostenitori, mentre la squadra di Lorenzetti ha l'ultima chance a disposizione per continuare il cammino verso la Finale Scudetto del 9 maggio a Bologna.

I Play Off proseguono poi nel week end: sabato alle ore 16.00 si giocherà gara 4 tra Lube Banca Marche Macerata e Trenkwalder Modena (diretta su Rai Sport Più dalle ore 16.00) e domenica, sempre in gara 4 alle 18.00, si affronteranno Acqua Paradiso Monza - Sisley Treviso (diretta su Rai Sport Più dalle ore 18.00). L' 8 aprile al Palasport di Cuneo si disputerà gara3 quartifinale play off: la comitiva biancorossa, è partita oggi per il Piemonte dove cercherà di riaprire la serie; per la squadra di Lorenzetti è l’ultima chance a disposizione per continuare il cammino verso la Finale Scudetto del 9 maggio a Bologna. Ecco come vede gara3 Marco Meoni:
“La nostra situazione è complicatissima, ci spiace molto per l’occasione che ci è sfuggita lunedì al PalaBanca, perché la gara di giovedì diventa così una vera e propria ultima spiaggia per noi. Sicuramente cercheremo di mettere la sabbia della nostra spiaggia negli occhi ai nostri avversari. Lo sport è terribile, ma fino alla fine può concedere una possibilità di rivalsa. Se riusciamo a mantenere una certa qualità di gioco, anche per loro le cose non saranno troppo facili”.
Gli arbitri designati sono i signori Padoan e Sobrero. Fischio d’inizio ore 20,30.

Giovedì 8 aprile, ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo - CoprAtlantide Piacenza GARA 3

(Padoan-Sobrero)

PROGRAMMA PLAY OFF

Sabato 10 aprile, ore 16.00

Lube Banca Marche Macerata - Trenkwalder Modena GARA 4 Diretta su Rai Sport Più

 

Domenica 11 aprile, ore 18.00

Acqua Paradiso Monza - Sisley Treviso GARA 4 Diretta su Rai Sport Più

CoprAtlantide Piacenza - Bre Banca Lannutti Cuneo Ev. GARA 4

 

EVENTUALE GARA 5

Giovedì 15 aprile, ore 20.30*

Bre Banca Lannutti Cuneo - CoprAtlantide Piacenza

Sisley Treviso - Acqua Paradiso Monza

Trenkwalder Modena - Lube Banca Marche Macerata

* 1 partita su Rai Sport Più

 

SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO

Gara 1 Semifinale: domenica 18 aprile

Gara 2 Semifinale: mercoledì 21 aprile

Gara 3 Semifinale: domenica 25 aprile

Ev. Gara 4 Semifinale: mercoledì 28 aprile

Ev. Gara 5 Semifinale: domenica 2 maggio

 

FINALE PLAY OFF SCUDETTO

Finale (V - Day): domenica 9 maggio a Bologna

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Cuneo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it