[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola, 90mila euro per i canoni d'affitto

Novantamila euro di contributo per i canoni di locazione delle famiglie disagiate Quarantamila li mette il Comune di Fiorenzuola

Fiorenzuola, 2 aprile 2010 – E’ stato approvata dalla giunta guidata dal sindaco Giovanni Compiani la delibera che prevede lo stanziamento di un contributo di novantamila euro da destinare a 140 famiglie del territorio in difficoltà con i pagamenti dei canoni di locazione.

“A causa della crisi economica – osserva Angelo Mussi, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiorenzuola – i canoni di locazione finiscono per pesare in modo sempre più consistente sui redditi dei nuclei familiari. In linea con altri analoghi interventi a sostegno delle famiglie disagiate, l’Amministrazione comunale di Fiorenzuola ha aggiunto al fondo stanziato dal Governo e dalla Regione, una quota pari a quarantamila euro. E voglio anticipare che anche nel bilancio di previsione del 2010 è già stata prevista una quota da destinare al pagamento dei canoni di locazione delle famiglie in difficoltà”

I quarantamila euro stanziati dal Comune di Fiorenzuola vanno ad aggiungersi ai cinquantamila erogati dal Governo e dalla regione Emilia-Romagna.

Il contributo è  variabile in funzione dell’incidenza del reddito sul canone di locazione, ma non potrà superare, per ogni famiglia avente diritto, quota 865 euro; i requisiti di accesso sono relativi alle dichiarazione Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) presentate dalle stesse famiglie. Per verificare l’attendibilità delle autocertificazioni, è stata attivata una convenzione con la Guardia di Finanza.

Nei prossimi giorni verranno quindi comunicate ai nuclei familiari aventi diritto le modalità di riscossione del contributo.  

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it