[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pd e civica contro Carini: "Comportamento opportunistico"

Un comunicato secco, firmato dai gruppi consigliari di Palazzo Mercanti del Partito Democratico e della lista civica "Per Piacenza con Reggi" per condannare le mancate dimissioni di Ernesto Carini. Quest'ultimo ha manifestato infatti la volontà di non rinunciare alla carica di presidente del consiglio comunale allo scadere dell' "ultimatum" del 31 marzo, sancito da un'intesa della maggioranza nel gennaio scorso. Carini finora aveva lasciato intendere di non volersi adeguare alla "staffetta" per la carica che occupa dall'indomani dell'insediamento del consiglio comunale nel 2007.

Ecco il testo del comunicato firmato dai gruppi consigliari Pd e della civica

I Gruppi consigliari della lista civica ‘Per Piacenza con Reggi’ e del ‘Partito Democratico’ prendono atto della volontà del consigliere Ernesto Carini di non rispettare l’accordo politico assunto da lui stesso e successivamente dalle forze politiche medesime, che prevedeva l’impegno di mettere a disposizione del Consiglio Comunale la carica di Presidente entro il 31 marzo 2010. Nel prenderne atto, i consiglieri esprimono la loro più ferma condanna di tale comportamento, che svilisce i principi di lealtà ed etica politica che il centrosinistra ha sempre sostenuto e promosso. Il comportamento opportunistico del singolo, inoltre, vanifica gli sforzi di tanti che quotidianamente con generosità si spendono nell’attività politica per rinnovare la società e perseguire il bene comune. I gruppi consigliari ribadiscono comunque l’impegno assunto di fronte ai cittadini nel 2007 a sostenere e realizzare, con rinnovato entusiasmo e determinazione, il programma di governo della città.
 


 

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  • Ernesto Carini
  • Commenti:


    PD
    Poi quelli del PD non capiscono come faccia la gente a votare personaggi come Berlusconi!
    gianni
    03/04/2010  00.20

    carini fa bene
    in molti pensano di essere al mercato! la Carica di Presidente del Consiglio Comunale non può essere merce di scambio! e' carica di prestigio ed elettiva. Carini resti dov'e' e non si presti ai soliti giochini politici dei mercanti di poltrone.
    andrea
    02/04/2010  15.59

    NON LA MOLLA !! NON LA MOLLA!!
    Mi viene in mente ALIEN 1 e 2. La cosa si attacca con i tentacoli da tutte le parti, ma NON MOLLA !! Si è attaccata la seggiola al culo con la famosa colla VILLARI
    IENA
    02/04/2010  13.01

    Ciao Carini
    sarebbe bello che uno rispettasse i patti che firma e non facesse fare figuracce alla città e al PD. Carini dimettiti.
    beppe
    02/04/2010  11.39


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it