[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sabato ragazzi in sella alla "Pedaliamo con Mario Raschiani"

 Un'iniziativa per ricordare la figura di Mario Raschiani, prematuramente scomparso, che sin dall'inizio ha creduto negli obiettivi della Scuola Ciclismo, portando avanti la promozione dell'uso della bicicletta come momento educativo per i bambini e le loro famiglie.

E’ la  “Pedaliamo con Mario Raschiani”, manifestazione di ciclismo giovanile di destrezza ed abilità aperta a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 14 anni che si terrà sabato 3 aprile
L'evento, promossa dalla scuola di ciclismo Raschiani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rottofreno, intende ricordare Mario Raschiani, fa parte del Progetto Pinocchio in bicicletta che verrà realizzerato sul territorio della Provincia di Piacenza grazie alla collaborazione del Comitato Provinciale della Federciclismo piacentina.
 
La gimkana in programma sarà suddivisa in due manche; ogni ragazzo si cimenterà negli esercizi che saranno collocati sul percorso di destrezza ed abilità confrontandosi con gli altri partecipanti. L'iniziativa è aperta a tutti i bambini/e della Provincia di Piacenza; a tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia e offerto un piccolo rinfresco.


Il Ritrovo è per le ore 15 presso il centro culturale di via Curiel a S. Nicolò di Rottofreno (Pc), la partenza è prevista per le ore 15,30
 
L’iniziativa è aperta a tutti; ogni ragazzo dovrà  essere accompagnato da una adulto che ne autorizzi la partecipazione. La società metterà a disposizione caschi e biciclette a chi ne fosse sprovvisto. Per informazioni contattare il numero 3356388158.
 
Ai partecipanti che ne fossero sprovvisti verranno messi a disposizione caschi e biciclette.
 

 
Voci correlate:
  • ciclismo
  • pedaliamo con mario raschiani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it