[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ex Ranuccio, bando bis deserto. Cacciatore: "Locali non appetibili"

Trascorso il termine ultimo del 3 maggio alle ore 12.00, si registra che nessuno ha mostrato interesse per la concessione del locale che ospitava il bar ex Ranuccio ed ex Balzer, situato al piano terra del Municipio. Pertanto, il sindaco Roberto Reggi incontrerà a breve i rappresentanti delle associazioni di categoria interessate, per individuare un percorso condiviso al fine di assegnare i locali di piazzetta Mercanti.

A margine del consiglio comunale, il vicesindaco Francesco Cacciatore ha fatto notare come "pur avendo apprortato correttivo e modificato i parametri del primo bando, a questa seconda gara nessun operatore ha manifestato interesse. Allo stato attuale questi locali non sono economicamente appetibili, pertanto occorrerà fare una valutazione complessiva su come agire. La volontà dell'amministrazione comunale è quella di puntare sulla valorizzazione dell'ex Ranuccio per rilanciare il centro storico, ma evidentemente il contesto è cambiato".

---

Pubblicato il bando per l'affidamento dei locali dell'ex Ranuccio, dopo che il primo era andato deserto. Gli imprenditori interessati potranno presentare la domanda fino a quest'oggi alle 12, mentre domattina si apriranno le buste.

Diminuiscono le prescrizioni per cercare di attirare un maggior numero di imprenditori possibile, ad esempio attraverso la possibilità di dedurre un certo numero di rate del canone (rimasto fisso in 38mila euro ogni anno) dalle spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria. E' stato deciso anche di rendere facoltativa la richiesta dell'attività di pasticceria.

Secondo alcune indiscrezioni potrebbero arrivare all'ultimissimo momento le offerte o addirittura il bando potrebbe andare nuovamente deserto.

 
Voci correlate:
  • ex Ranuccio
  • Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ex Balzer
    La scelte del sindaco hanno portato l'Ex Balzer alla chiusura e dato in gestione a incompetenti! Questi sono i risultati! Il bar + bello del centro chiuso e forse non riaprirà mai!
    Highlander
    04/05/2010  12.32

    economia piacentina
    per anni abbiamo fondato l'economia del centro sulla passione etilica e sui vestiti.Era normale che con la crisi questo mercato non potesse più funzionare
    Capitan Harlcok
    04/05/2010  10.36

    Danni
    Se in Italia gli amminisratori pagassero di tasca propria dei danni causati come dal sindaco nel voler cacciare Tantera sicuramente non succederebbero più fatti cosi.Sarebbe interessante sapere l'ammontare del danno provocato da questo"CORICCIO"
    giuseppe baldini
    03/05/2010  22.08


    Lo vogliono gratis?
    Andrea
    03/05/2010  17.35


    è il centro che è economicamente morto dopo le 18.30...
    amilcare stoppini
    03/05/2010  17.19


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it