[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rogo Avila, spunta l'ipotesi del dolo. I reperti inviati ai Ris

AGGIORNAMENTO - Rogo alla discoteca Avila, spunta l'ipotesi del dolo. Gli inquirenti non si sbilanciano ma sembra che in base ai primi rilievi effettuati non sia da escludere la causa dolosa. Le fiamme sarebbero partite dalla sala da ballo, dove il fumo ha causato i danni più ingenti: pareti annerite, il mobilio rovinato, l'impianto audio da buttare. Impossibile fare una stima dei danni: si parla di decine di migliaia di euro. Ieri sera la discoteca avrebbe dovuto ospitare la festa degli studenti delle scuole superiori. Il tutto è stato "spostato" al Comoedia di San Nicolò.

AGGIORNAMENTO 31 Marzo- Secondo i primi rilievi sarebbero ingenti i danni alla discoteca Avila causati dall’incendio divampato questa mattina. A quanto si è appreso ad andare a fuoco sarebbero stati i locali interni e si sarebbe sprigionato molto fumo generato dai divanetti e da alcune pedane in legno in fiamme. L’incendio è però stato domato rapidamente grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Sul fatto sono in corso le indagini del nucleo investigativo dei carabinieri di Bobbio coadiuvati dagli stessi vigili del fuoco: i reperti rinvenuti saranno inviati ai Ris di Parma per i rilievi scientifici. Al momento pare prematuro formulare ipotesi sule cause dell’incendio, ma non si esclude nessuna pista, compresa quella dolosa.
 

Un incendio è scoppiato questa mattina alla discoteca Avila di Rivalta di Gazzola, in provincia di Piacenza. L'allerta è stato dato da un passante intorno alle 7 che ha notato molto fumo che usciva dal locale. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco con cinque mezzi: l'intervento tempestivo ha consentito di domare le fiamme. Una squadra si è trattenuta sul posto per le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio. Fortunatamente non risultano persone coinvolte, mentre per i danni occorrerà fare un'attenta valutazione. Presso i locali della discoteca sono giunti anche i carabinieri per compiere, insieme ai vigili del fuoco, i primi rilievi di legge: sulle cause del rogo è ancora prematuro esprimersi, ma non si esclude alcuna ipotesi. Per le indagini probabile l'arrivo dei Ris da Parma. 

Altro intervento dei vigili del fuoco questa mattina intorno alle 5 per la raccolta del gasolio fuoriuscito da un'autocisterna che si è ribaltata sull'autostrada A1, al km 70 tra Fiorenzuola e Piacenza in direzione Milano. Fortunatamente l'incidente non ha causato feriti e il carburante è stato totalmente recuperato. Disagi alla circolazione che è stata ripristinata dopo le 9.

 
Voci correlate:
  • Avila
  • vigili del fuoco
  • Commenti:



    Viene da pensare a Corona che per questa estate inaugurerà un locale da ballo proprio a Pc
    Raziel
    01/04/2010  16.50

    Discoteca o fornace?
    Ben detto stefano,sarebbe interessante sapere cosa dicono le normative in materia
    Luigi
    31/03/2010  17.19

    e a pasqua...
    ...duv a vag adess a mangè?
    matteo
    31/03/2010  16.59

    Una cosa mi lascia perplesso...
    Ma i divanetti, o comunque gli arredi interni di un locale pubblico, non dovrebbero essere ignifughi e limitare al massimo l'emissione di fumi in caso di incendio, proprio per evitare disastri con la gente?
    Stefano Nitidi
    31/03/2010  15.55


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it