[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Primo confronto tra i neoconsiglieri regionali

Primo confronto negli studi di Teleducato Piacenza per i tre neoeletti consiglieri regionali Marco Carini del Partito Democratico, Andrea Pollastri del Popolo della Libertà e Stefano Cavalli della Lega Nord. L'analisi del voto e dei numeri usciti dalle urne sotto i riflettori di Piacenza Europa. Carini ha sottolineato come il percorso di competizione interna al Pd abbia giovato al partito che ha conseguito il primo posto in provincia: tre figure complementari che hanno richiamato tante preferenze e indotto gli elettori a un atto di responsabilità. Pollastri ha ricordato come anche il Pdl fosse partito con una terna di candidati assai più competitiva ma poi ragioni diverse hanno spinto sia Agogliati che Francesconi ad abbandonare. I numeri dicono che Errani ha sgretolato parte del suo consenso e Piacenza si conferma un'isola felice per il centrodestra. Netto il giudizio di Cavalli sull'exploit della Lega Nord: "Il Carroccio a due cifre in provincia e in città é la dimostrazione della forza conseguita, in virtù del buon lavoro che svolto sino ad ora. Al tavolo di trattativa per la scelta del candidato a sindaco alle comunali del 2012 - dice Cavalli - ci siederemo con queste credenziali insieme ai nostri alleati del Pdl".

I tre neo consiglieri regionali sono stati ospiti della trasmissione Piacenza Europa in onda ieri sera dalle 21 su Teleducato. Marco Carini (Pd), Andrea Pollastri (Pdl), Stefano Cavalli (Lega Nord) saranno moderati da Stefano Cacciani, giornalista dell'emittente, con l'apporto di Ippolito Negri.

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • Marco Carini
  • Stefano Cavalli
  • Teleducato Piacenza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it