[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Per la RebecchiLupa un congedo a testa alta

Sarà difficile cancellare i molti rimpianti lasciati da un campionato in cui Piacenza ha gettato al vento troppe occasioni per una manciata di punti.

A mitigare la grande malinconia arrivano oggi i dati diffusi dalla Lega Pallavolo Femminile serie A, che sottolineano la buona prova con cui le ragazze della RebecchiLupa si sono congedate dal proprio pubblico.

Spicca fra tutte la prestazione super di Chiara Dall'Ora, ieri top-scorer dell'incontro con 16 punti, che ha attaccato con l'altissima percentuale di 80%: vale a dire 8 punti segnati sui 10 palloni giocati, meglio di Bown, seconda con il 67%, e di Guiggi e Labate appaiate con il 64%. 
E con 6 muri punto Chiara figura anche al terzo posto nella graduatoria delle migliori prestazioni a muro, preceduta da due "mostri sacri" come Manuela Leggeri e Paola Paggi.

Fra le prestazioni collettive, l'attacco della RebecchiLupa è risultato il secondo della giornata con una percentuale del 46%, un millimetro sotto il 47% della capoclassifica Scavolini Pesaro di cui proprio Piacenza interruppe l'imbattibilità nella prima giornata del torneo.

L'ennesimo rimpianto viene dall'osservare la classifica parziale del solo girone di ritorno, in cui Piacenza figura al nono posto a due sole lunghezze da Castellana Grotte e davanti nell'ordine a Novara, Pavia e Conegliano. Un ulteriore segno che la squadra stava completando una crescita importante, purtroppo  iniziata con eccessivo ritardo.
 

 
Voci correlate:
  • rebecchilupa
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it