[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondo per la non autosufficienza, quasi 30 milioni

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria della provincia di Piacenza, presieduta da Massimo Trespidi, ha approvato all'unanimità il riparto del Fondo regionale per la “Non autosufficienza”

Al fondo disabilità andranno 6.115.049 euro che costituiscono il 60% dei totale dei fondi attribuiti dalla regione.Il restante 40% dei fondi verrà ripartito dopo una nuova riunione dell'Ufficio di Presidenza e dei tecnici dei Distretti, fissata per il 13 aprile.

21.793.301 euro costituiscono, invece i fondi ripartiti sul territorio sulla base della percentuale di popolazione oltre i 75 anni.

Al fondo per le gravissime disabilità acquisite andranno 979.783 euro. 

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria  è l'organo che riunisce tutti i Sindaci del territorio di un'Azienda sanitaria locale e provvede alla definizione, nell'ambito della programmazione regionale, delle linee di indirizzo per l'impostazione programmatica dell'attività, esamina il bilancio pluriennale di previsione ed il bilancio di esercizio e rimette alla Regione le relative osservazioni, verifica l'andamento generale dell'attività e contribuisce alla definizione dei piani programmatici. 
 
La Conferenza territoriale, oltre che sanitaria, è anche "sociale" e in questo campo essa "promuove e coordina la stipula degli accordi in materia di integrazione socio- sanitaria previsti dai Piani di zona, tenuto conto delle indicazioni del Piano regionale degli interventi e dei servizi sociali ed assicurando l'integrazione e la coerenza con i Piani per la salute previsti dal Piano sanitario regionale" (LR 2/2003, art. 11). 
 
La stessa legge 21/2003, poi ripresa dalla LR 29/2004, prevede che le Conferenze si dotino di un Ufficio di presidenza, ossia un di una rappresentanza che svolga la funzione di esecutivo, costituita dai rappresentanti dei Comitati di distretto, dal Presidente della Provincia o suo delegato e dal Sindaco del capoluogo o suo delegato.

 
Voci correlate:
  • conferenza sociosanitaria
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it