[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa e Conegliano salutano l'A1

Un buon numero di tifosi di Conegliano è arrivato in pullman e nell'attesa dell'incontro ha allestito un banchetto con panini e vino fuori dal Palasport, e ha poi continuato a cantare a squarciagola per tutto l'incontro rivaleggiando con i megafoni dei Lupin.
Clima di saluto al campionato, partita divertente in cui Caprara dà spazio a chi si è visto meno in campo: tutte le giocatrici piacentine entrano in gioco, il premio Cantina Valtidone per la migliore dell'incontro va a a Eva Mazzocchi che sostituisce Croce dopo i primi minuti.


RebecchiLupa Piacenza - Zoppas Industries Conegliano  3-0 (25-17,  25-17, 25-22). Durata set: 22', 24', 24' (totale 1h10').

RebecchiLupa Piacenza: Mazzocchi (L), Croce (L), Dall'Ora 16, Kaczor 1, Borrelli 8,  Nicolini 2, Petrucci, Beier 12, Jerkov 9, Katic, Kajalina 1, Rondon 3, Wensink 5. Allenatore Caprara.
Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic 13, Ghisellini 1, Wilson 7, Marcon 7, Do Carmo 4,  Manzano, Pavan 6, Marinuzzo 2, Rossetto (L), Sangiuliano, Benazzi. Non entrata: Daminato.  AllenatoreLucchetta.

Premio Cantina Valtidone per la Miglior Giocatrice (MVP): Eva Mazzocchi, libero Piacenza.

Arbitri: Marco Braico e Marco Cerquoni.
Note: spettatori 1000 circa.
Battute vincenti 5-4, errate 4-6. Muri punto 12-7. Ricezione positiva 70%-70%, perfetta 46%-47%. Positività attacco 46%-47%

---

Domenica la RebecchiLupa Piacenza chiuderà i propri impegni di campionato ospitando la Zoppas Industries Conegliano al Palasport Franzanti di Largo Anguissola.

La partita inizierà alle ore 20.30 e sarà arbitrata da Marco Braico e Marco Cerquoni.

Nell'occasione l'accesso al Palasport sarà completamente gratuito.

Per un curioso e amaro "scherzo" del calendario la partita vedrà di fronte le uniche due squadre che da domenica sera non avranno più diritto a proseguire il torneo essendo ormai matematicamente classificate agli ultimi due posti.

Comunque, anche se la partita non potrà in alcun modo modificare la classifica, entrambe le squadre hanno regolarmente proseguito gli allenamenti quotidiani e si presenteranno in campo con l'intenzione di salutare adeguatamente il campionato e il pubblico dei sostenitori.

Finita la partita, per le giocatrici della RebecchiLupa Piacenza arriverà il "rompete le righe" e molte di loro partiranno per rientrare nei propri luoghi di origine.


LA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DI CELLULE STAMINALI

Sul campo di Piacenza, come in tutti gli altri campi della Findomestic Volley Cup A, le pallavoliste saranno madrine di una iniziativa in cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile affianca la ADoCeS, l'Associazione Donatori Cellule Staminali, per promuovere la donazione del sangue cordonale.

L'intenzione è sensibilizzare l'opinione pubblica e fornire una corretta informazione sui possibili utilizzi medici del sangue cordonale.

La campagna di informazione, chiamata "Le cellule staminali cordonali: risorsa biologica per l'intera umanità", è patrocinata dal Ministero della Salute e promossa dalla Federazione Nazionale ADoCeS in collaborazione con FNCO (Federazione Nazionale Consigli Ostetriche).

E' una campagna mirata alle future mamme e anche ai papà, per spiegare come la donazione cordonale consente di salvare molte vite.

Per maggiori informazioni indichiamo i siti www.adoces.it e www.adocesfederazione.it.
 

 
Voci correlate:
  • rebecchilupa
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it