[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In pensione la capogabinetto della Provincia

Questa mattina l'intera Provincia di Piacenza ha festeggiato Giovanna Amorini, capo Gabinetto del Presidente, che andrà in pensione tra pochi giorni, dopo 40 anni di lavoro spesi al fianco di sette Presidenti (ma ne ha visti nove, nella sua pluridecennale permanenza in corso Garibaldi).

Il grande abbraccio collettivo ha visto raccolti, prima in Sala Consiglio, dov'è si è svolto il saluto ufficiale, poi nella retrostante sala Garibaldi, dove si è tenuto il rinfresco, tantissimi colleghi, di oggi e di ieri (tanti, tra i presenti, coloro che hanno lavorato con Giovanna e che oggi sono in pensione) e tutta la Giunta, con in testa, ovviamente, il Presidente Trespidi.

“Giovanna Amorini – ha detto il Presidente – ha servito questo Ente con alto senso delle istituzioni, con fedeltà e dedizione, ma anche con grande disponibilità e umanità nei confronti di tutti ed è diventata per molti di noi un'amica. E' stata la prima persona che ho incontrato quando sono arrivato qui e nel tempo posso dire che è nata un'amicizia che certamente non finirà”.

Nel saluto di Giovanna, sono emerse la sua facilità di comunicare e la sua naturale capacità di rapportarsi con il prossimo. Giovanna ha ricordato, in particolare, il suo primo giorno in Provincia, il suo approccio al grande palazzo, “intimorita da tanta austerità”. “Ricordo con affetto e stima – ha aggiunto - i Presidenti e gli Amministratori con i quali ho avuto il piacere di collaborare in tutti questi anni, e li ringrazio per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato”-. Ha poi ringraziato i colleghi ed i suoi familiari, che le hanno consentito di dedicare tanto tempo al lavoro, tempo sottratto a loro.  A Giovanna i colleghi hanno donato un anello. Un regalo sentito e dovuto, per ricambiare, ma solo in piccola parte, i tesori di capacità, efficienza, disponibilità e soprattutto di umanità che Giovanna ha saputo elargire, in questi 40 anni, a chi ha collaborato con lei. 

 
Voci correlate:
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    pure l'ANELLO
    Sembra la narrazione della vita aziendale di Fracchia ...ed il Geom Filini dov'è ??
    IENA
    31/03/2010  09.07

    APPENA IN TEMPO
    che botta di c..magnifica giovanna,proprio in tempo col nuovo corso,dicci che santo preghi che spediamo un vaglia anche noi...
    conte Zac
    30/03/2010  15.10


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it