[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fassino (Pd) contro la Lega: "Populismo e false promesse"

E' stato affidato a Piero Fassino il compito di chiudere politicamente (quella ufficiale termina alla mezzanotte di venerdì) la campagna elettorale del Partito Democratico a Piacenza. Nell'auditorium di S. Ilario, incalzato dalle domande del direttore del Tempo Roberto Arditi, l'ex segretario dei Ds ha accusato il governo di inerzia di fronte alla crisi e indirizzato i suo strali contro la Lega Nord: "Promette al nord quello che poi non fa a Roma". A dargli manforte il segretario regionale del Pd emiliano Stefano Bonaccini e i tre candidati al posto di consigliere regionale, Paolo Botti, Patrizia Calza e Marco Carini.

Fassino ha sottolineato come la fase economica si caratterizzi per l'aumento della cassa integrazione, del tasso di disoccupazione e dallo stato di sofferenza generale del tessuto produttivo, in particolare la piccola e media impresa. "In questa situazione - ha fatto notare - non c'è stata una risposta adeguata dal governo e sono state spesso le Regioni, come nel caso della cassa integrazione, a surrogare la funzione dell'esecutivo". Parole dure di Fassino contro la Lega Nord: "E' un movimento populista che non fa a Roma quello che predica al Nord, a Roma abolisce le comunità montane e a Bergamo le difende, vuole tagliare i fondi al sud e poi vota il ripianamento del debito di Catania e Palermo". "Il voto che ci attende ha rimarcato - avrà di certo un impatto politico, per questo è importante premiare il governo del centrosinistra nelle Regioni".  

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  • Piero Fassino
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    le stelle un peto cosmico...
    Quando "loro" erano al governo si perde nella notte dei tempi e non hanno avuto molto tempo per far molto..riconosciamolo.Concordo sui dipendenti, molto meno sulle stelle,ne bastano 2?
    conte Zac
    26/03/2010  11.55

    senti chi parla
    a loro invece sono realisti quando erano al governo hanno aiutato molto i lavoratori dipendenti,quelli che mandano avanti questo paese.VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE per provare a cambiare qualcosa.
    alberto
    25/03/2010  21.04


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it