[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calza (Pd): "Il mio impegno per la viabilita' in Valtidone"

Comunicato stampa di Patrizia Calza, candidata per il Pd alle elezioni regionali

Tangenziali di Castelsangiovanni e Borgonovo, riqualificazione della strada provinciale di Gragnanino con il suo allargamento fino alla strada provinciale per Centora e, sempre a Gragnanino, realizzazione di una rotonda al posto del semaforo oggi presente. Ma anche costruzione di una ciclabile fino alla strada per Campremoldo Sotto e di una rotatoria all’incrocio della Moffellona. Queste le principali opere pubbliche rivolte al miglioramento della viabilità in Valtidone per le quali Patrizia Calza si impegnerà se eletta a Bologna. «Nel mio mandato come assessore provinciale mi sono battuta per la realizzazione del secondo ponte sul Trebbia, il cui cantiere con mia grande soddisfazione è partito a febbraio dell’anno scorso” - afferma la candidata. Oltre a questo, mi sono anche spesa per inserire gli interventi sopra elencati nella programmazione regionale, cosa che è avvenuta. Ora tocca alla Provincia progettare le opere e renderle cantierabili, per attingere ai fondi regionali. Tra gli interventi per i quali è già stato ottenuto anche il finanziamento, rientra invece il prolungamento, fino a Gragnanino, della pista ciclabile già prevista a lato del secondo ponte sul Trebbia. L’opera è stata finanziata ricorrendo agli “Accordi sulla mobilità sostenibile”, che mirano a favorire investimenti in grado di potenziare l’uso dei mezzi alternativi, come appunto la bicicletta».
Patrizia Calza
Candidata del Partito democratico al Consiglio regionale ed ex assessore provinciale alle Infrastrutture
 

 

 
Voci correlate:
  • Patrizia Calza
  • Pd
  • Valtidone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it