[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bando per le giovani coppie, a Piacenza 48 alloggi

Conclusa in Emilia Romagna la prima fase del bando ''Giovani coppie ed altri nuclei famigliari''. Gli alloggi ora a disposizione delle coppie e delle possibili famiglie beneficiarie sono circa 1600, ben oltre il doppio dei 703 del precedente bando: hanno partecipato 122 imprese contro le 65 del bando precedente. Le coppie hanno tempo sino al 15 giugno per individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario della casa prescelta per poi accedere al contributo regionale.

Gli alloggi a disposizione nelle nove province emiliano romagnole sono concentrati: a Bologna 352, a Forli'-Cesena 16, a Ferrara 91, a Modena 343, a Piacenza 48, a Parma 234, a Ravenna 119, a Reggio Emilia 344 e a Rimini 46.

Con il bando la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione dei beneficiari contributi sino a 15 mila euro per l'acquisto della prima casa di proprieta', con uno stanziamento complessivo di circa 13 milioni di euro.

Potranno fruire del bando giovani coppie (si intendono tali i nuclei costituiti da coniugi, da nubendi, da conviventi more uxorio o da persone intenzionate a convivere more uxorio, in cui almeno uno dei due componenti la coppia abbia non piu' di 35 anni), nuclei monoparentali (si intendono i nuclei costituiti da un solo genitore che abbia non piu' di 45 anni di eta' con uno o piu' figli a carico), nuclei numerosi (si intendono i nuclei nei quali almeno uno dei due genitori non abbia piu' di 45 anni di eta' e nei quali siano presenti almeno tre figli coresidenti, dei quali almeno uno minore di anni 18), nuclei sottoposti a procedure di rilascio dell'alloggio per ragioni diverse dalla morosita' e nuclei assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per i quali sia stata dichiarata la decadenza per superamento dei limiti di reddito.

 
Voci correlate:
  • giovani coppie
  • Regione
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it