[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Carini (Pd) a Vernasca lancia "il patto con il territorio"

Un patto con il territorio: da onorare durante il mandato di consigliere regionale, per proseguire negli incontri avviati in campagna elettorale, fornire risposte puntuali ai bisogni dei cittadini e delle amministrazioni locali e anche opportunità di crescita e di sviluppo. E’ la proposta che Marco Carini sta lanciando in questi ultimi giorni che precedono il voto, nel corso delle iniziative in programma nei paesi sparsi per tutta la provincia: ieri, lunedì, ne ha parlato davanti ai militanti del Pd a Carpaneto, oggi a Vernasca e domani a Vigolzone durante gli incontri organizzati insieme ai comitati sorti per appoggiarne la candidatura.

 “In questo viaggio nella nostra provincia – spiega Carini – emerge un bisogno delle amministrazioni locali di una relazione costante con la politica, insieme a una voglia inedita di partecipazione. C’è pertanto l’esigenza di mantenere attiva la rete di contatti che si è creata per offrire risposte ai bisogni delle persone e anche far conoscere le opportunità di sviluppo che la Regione può mettere in campo. Questi intenti si tradurranno in un patto vero e proprio che onorerò con un rapporto continuo con il territorio e con una rendicontazione puntuale del mio operato in Regione, se sarò eletto”. Nell’iniziativa pubblica a Vernasca, Carini ha sostenuto una delle idee chiave del patto che investe in particolare la collina e la montagna: la prevenzione rispetto al dissesto idrogeologico. “Come ha spiegato Vasco Errani, occorre un grande piano di intervento pluriennale per la messa in sicurezza del nostro appennino, per agire non solo secondo la logica dell’emergenza, ma investendo sulla prevenzione. Una spesa sociale qualificata con effetti reali anticiclici sull’economia”.

 
Voci correlate:
  • marco carini
  • pd
  • Commenti:


    FATTI NO PATTI !
    Bernini(PDL"Patto con Piacenza"-Carini(PD)"Patto con il territorio"-Berlusconi"Patto con gli Italiani",ma che è sto "PATTO"? Non è eufemistico? Hanno tutti la stessa agenzia pubblicitaria o fa tendenza? Non mi piace questa piaggeria.C'è bisogno di FATTI!
    conte Zac
    24/03/2010  09.40


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it