[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piano territoriale (Ptcp) al nucleare? No, grazie
  

“L’energia nucleare è il tema “forte” di questi giorni, e attorno a Caorso si sta sviluppando un dibattito molto intenso. Ma nel Ptcp, così come nel Ptr (piano territoriale regionale) e nel piano energetico regionale non se ne fa menzione. E’ un omissione che denota disinteresse”. L’intervento di Sandro Busca, segretario provinciale Cisl, sposta la linea del dibattito della seconda conferenza provinciale dedicata al Ptcp, tenutasi stamattina in Provincia, sul destino dell’ex centrale di Caorso.

“Perché non trasformarla in un centro di ricerca sull’energia nucleare? – chiede Busca -. Sappiamo che c’è già un forte interesse da parte di Sogin e del Mit (Massachussets Institute of Thecnology)”. “Il Ptcp – replica l’assessore provinciale al Territorio Alberto Borghi – non è uno Zibaldone complessivo, all’interno del quale la discussione sul nucleare non ci sarà. Non è competenza del Ptcp discutere di questo argomento. Il Governo sta cambiando la politica energetica nazionale, e noi in questo dibattito non ci vogliamo entrare”.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it