[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Errani: "Nessuna capacita' del governo di affrontare i problemi"

L'ultima giornata piacentina di campagna elettorale di Vasco Errani si conclude in un auditorium di S. Ilario affollato dei supporters di tutta la coalizione di centrosinistra. Accanto al ricandidato presidente della Regione Emilia Romagna il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini, Sabrina Freda dell'Idv e Monica Donini, presidente uscente del consiglio regionale per la Federazione della Sinistra. Errani non ha risparmiato frecciate al governo, contestando i toni di una campagna elettorale che da destra ha ignorato i contenuti a vantaggio delle schermaglie sulla giustizia. "Non c'è alcuna capacità di affrontare i problemi da parte di questo centrodestra. Siamo l'unico paese dove il governo si è seduto sulla riva del fiume ad aspettare che la crisi passi. Invece la vera priorità sarebbe quella di mettere in campo misure anticicliche, come un grande piano decennale per la messa in sicurezza del territorio, un misura che ci consentirebbe di superare la logica dell'emergenza qundo si interviene sul dissesto idrogeologico". Errani ha ricordato come l'esecutivo sia latitante su questo fronte: "Attendiamo ancora le risprse per lo stato di emergenza di un anno fa". Sempre in tema di territorio ha sottolineato come il proposito della Regione sia quello di "non consumare più suolo". Polemico anche sul piano casa mancato: "L'emergenza abitativa del nostro paese si chiama edilizia residenziale pubblica, per la quale la finanziaria stanzia zero euro. Occorre investire sull'affitto per dare alloggi a studenti e a lavoratori". 

 
Voci correlate:
  • Vasco Errani
  • Commenti:


    Errani ha ragione...
    Vero, dice il giusto. Il buon Vasco dimentica, però, di ammettere che tutti i governi italiani degli ultimi 30 anni (almeno) non hanno risolto alcun problema agli italiani, compresi quelli spalleggiati da lui...
    Alberto
    23/03/2010  09.07

    Regionali 2010: il candidato Giovanni FAVIA su RAITRE
    Martedì 23 marzo 2010 alle ore 21.10 su RAITRE il candidato alla presidenza dell'Emilia-Romagna, GIOVANNI FAVIA, sarà in diretta dagli studi di ROMA per un'intervista di 20 minuti circa. Informarsi è un dovere.
    Alberto
    22/03/2010  22.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it