[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I segretari del Pd: "Il nostro sostegno al Presidente Errani"

I segretari del PD: “Il nostro sostegno al Presidente Vasco Errani” - comunicato stampa

I segretari provinciali del PD dell’Emilia Romagna controbattono agli attacchi della destra: “I cittadini non meritano una discussione politica fondata su gossip e accuse gratuite, ma un confronto vero, fatto di idee e progetti”

Nessuno si illuda, reagiremo con forza e determinazione alle ingiurie gratuite, al fango e alle nefandezze di una destra arida di valori e contenuti.
Siamo dispiaciuti, di fronte ai cittadini, dello spettacolo misero che il PdL di questa regione sta inscenando, uno spettacolo che svilisce la politica sempre più messa ai margini a favore di una linea scandalistica – giudiziaria peraltro priva di logica e di fondamento.
Qui c’è un governo regionale che in questi anni ha saputo produrre buona politica, ottenere risultati concreti, affrontare a testa alta una fase economica difficile del nostro Paese.

Pensiamo ad esempio al Patto per attraversare la crisi sottoscritto assieme alle parti sociali che ha permesso di salvaguardare circa 40 mila posti di lavoro. Il Governo della destra cosa ha fatto in merito? Niente.
La Regione ha promosso azioni a sostegno delle aziende per l’accesso al credito, 155 milioni per il finanziamento della ricerca e dell’innovazione tecnologica destinata alla produzione, 114 milioni per la formazione di persone occupate e non. La destra può dire di aver fatto lo stesso?
Abbiamo rafforzato ulteriormente il fondo per la non autosufficienza, portandolo a 415 milioni di euro, una cifra superiore al totale stanziato per l’intero Paese dal governo. E’ stato esonerato dal pagamento del ticket su visite ed esami chi è disoccupato o in cassa integrazione.

Inoltre si è investito sulla ricerca, l’agricoltura, l’energia, l’industria: basta pensare ai 453 milioni a favore del sistema produttivo, il progetto per la nascita di dieci tecnopoli, i fondi per le imprese agricole, le politiche per il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili.
A questo si aggiungono le politiche per la promozione turistica, le nuove generazioni, la formazione, la mobilità. Una Regione che grazie al “Patto interistituzionale per l’auto-riforma dell’amministrazione ha saputo risparmiare 91 milioni di euro per il funzionamento dell’Ente Regione. Infine la scelta più importante e cioè il Piano Territoriale Regionale (PTR), l’atto più rilevante della Regione che disegna l’Emilia-Romagna del futuro, capace di valorizzare i territori, tenendo assieme sviluppo e qualità.

I cittadini di questa Regione non meritano una discussione politica fondata sul gossip e sulle accuse gratuite, ma un confronto vero che discuta di idee e progetti, sempre che il centro destra ne abbia, per il futuro di questa terra.
Noi Segretari provinciali del Partito Democratico sosteniamo con forza l’operato del Presidente Vasco Errani, a lui va tutto il nostro supporto e tutta la nostra solidarietà.
Insieme, ci impegneremo con determinazione per dare un futuro certo e sicuro all’Emilia-Romagna, insieme ci impegneremo per la dignità alla politica così messa a dura prova da azioni gravi e avvilenti promosse dalla destra.

 

Paolo Botti (Segretario PD Piacenza)
Roberto Garbi (Segretario PD Parma)
Giulio Fantuzzi (Segretario PD Reggio Emilia)
Davide Baruffi (Segretario PD Modena)
Andrea De Maria (Segretario PD Bologna)
Roberto Poli (Coordinatore della Segreteria PD Imola)
Paolo Calvano (Segretario PD Ferrara)
Alberto Pagani (Segretario PD Ravenna)
Daniele Zoffoli (Segretario PD Cesena)
Marco Di Maio (Segretario PD Forlì)
Andrea Gnassi (Segretario PD Rimini)

 
Voci correlate:
  • Pd
  • Vasco Errani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it