[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calza (Pd): "Il mio impegno per la famiglia"

Comunicato stampa di Patrizia Calza, candidata alle regionale del Pd

Sostegno alle donne nel periodo post-gravidanza, aiuti alle famiglie numerose e servizi per chi si prende cura a casa di persone anziane. Sono questi i punti cardine dell’impegno per le Politiche per la Famiglia proposto della candidata del Partito democratico al Consiglio regionale Patrizia Calza.
«L’idea – spiega la Calza – è quella di promuovere in tutti i Comuni del territorio il progetto  “Primo anno in famiglia”, che consiste nel dare risorse ai genitori che decidono di stare a casa dal lavoro per tutto il periodo dell’aspettativa, compensando così la riduzione dello stipendio. Vorrei inoltre destinare nuove risorse per gli asili nido e per le materne. Il ministero sta attuando forti tagli di personale e di spese di gestione a discapito della qualità e della quantità dell’offerta. Il sostegno alle famiglie numerose verrà invece concretizzato attraverso un fondo regionale, una sorta di fisco familiare, in grado di alleggerire il carico di spese normalmente sulle spalle dei cittadini».
La candidata, nel sottolineare quanto «l’attenzione verso la famiglia sia un investimento per lo Stato, necessario per evitare successivi interventi di recupero sociale», ha infine sottoscritto il protocollo regionale proposto dal Forum delle Associazioni familiari dell’Emilia Romagna. «Una firma che si traduce nell’impegno per il sostegno alla genitorialità».
 

 
Voci correlate:
  • famiglia
  • Patrizia Calza
  • Pd
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it