[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piano idrico, 30 milioni di investimenti in due anni

Trenta milioni di investimenti sulla rete acquedottistica e per migliorare la depurazione delle acque reflue nel biennio 2010-2011 (In allegato a fondo pagina il piano integrale). E' quanto stanzia il piano operativo degli interventi per il servizio idrico approvato all'unanimità dai sindaci del piacentino nel corso dell'assemblea dell'Autorità d'Ambito tenutasi in Provincia. Il piano - come ha spiegato il direttore Vittorio Silva - prevede una serie di piccoli e grandi interventi tesi a migliorare la rete in varie zone della provincia. "In particolare sono programmati lavori importanti a Piacenza, con la realizzazione del campo pozzi di Mortizza che rifornirà con acqua di qualità non solo il capoluogo ma anche la bassa Valdarda. Altra azione di rilievo riguarderà l'acquedotto intercomunale della Valnure di Vigolzone e Podenzano. Sul fronte degli scarichi, investimenti cospicui sono riservati al nuovo depuratore di Calendasco e al potenziamento di quello di Castelsangiovanni". L'assemblea dell'Ato ha affrontato diversi punti, tra i quali un ordine del giorno (approvato all'unanimità) per chiedere alle istituzioni competenti e al governo di recedere dal proposito di sopprimere le Ato, come prevede un emendamento a un disegno di legge di conversione di un decreto approvato alla Camera il 4 marzo scorso. "Sarebbe l'esproprio - ha rimarato il presidente dell'Ato Roberto Reggi - della titolarità sui servizi pubblici dei Comuni".    

 
Voci correlate:
  • acqua
  • Autorita Ambito
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it