[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Innovazione, qualita', ricerca: le belle imprese secondo Carini (Pd)

Il segreto del successo, per usare uno slogan abusato, ma in realtà il segreto è quello di combattere la crisi facendo leva su innovazione, qualità e ricerca. E’ quello svelato dalle tre imprese che Marco Carini, candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali, ha voluto chiamare quali testimonial delle eccellenze piacentine, in grado reggere all’urto della congiuntura negativa con le idee innovative, le buone pratiche e anche sfruttando le opportunità di finanziamento concesse dalla Regione Emilia Romagna. Sono Franco Mori, della Mori Legnami s.r.l,. leader da un secolo nella progettazione e costruzione di strutture in legno,

Silvano Rossi del salumificio "La Coppa" di Fiorenzuola, e Francesca Cavallini, giovane "cervello" che alla fuga in America ha preferito tornare a Piacenza, presidente della cooperativa sociale Tice, specializzata nei servizi educativi. "Per contrastare la crisi - ha spiegato Mori - occorre un mix di novità e di sapienza antica, noi l’abbiamo messo in pratica grazie alla nostra tradizione e sfruttando (unici a Piacenza) il bando Fesr della Regione per introdurre innovazioni di carattere informatico gestionale". Silvano Rossi ha sottolineato come la strategia della sua azienda agroalimentare si sia basata sulla "ricerca della qualità e dei piccoli clienti: abbiamo privilegiato la distribuzione all’interno della gastronomia qualificata e della ristorazione". Infine Francesca Cavallini ha raccontato come la principale risorsa della cooperativa Tice sia "l’educazione e la ricerca scientifica". "Dopo un’esperienza di lavoro negli States io e gli altri colleghi abbiamo scelto di tornare in Italia per investire qui". 

 
Voci correlate:
  • marco carini
  • pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    QUI CI FREGANO ANCORA
    Carini parla di eccellenze, Trespidi vuol mettere le eccellenze in mostra per il 2015. Sono proprio curioso di vedere cosa metteremo in mostra per capire se pensano alla stessa cosa.Ho dei dubbi, forti.
    conte Zac
    19/03/2010  09.11


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it