[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennistavolo, tutti i risultati dei pongisti piacentini

Ecco i risultati di tennistavolo del weekend.

A1M: vittoria fondamentale per la Fortitudo Bologna del piacentino Mattia Crotti per 4-1 contro Messina. A segno due volte, l'atleta di Cortemaggiore tiene ancora in corsa i felsinei per la salvezza, con un punto da difendere sulla zona retorcessione.


A1F: conclusa la regular season con la matematica salvezza per il Siena in cui gioca la magiostrina Gulia Cavalli, migliore italiana della formazione toscana.


A2M: doppietta per Simone Dernini di Cortemaggiore nel 4-2 che il Castelgoffredo (MN) infligge al Reggio Emilia. Prima supera Ragni 3/0 poi s'impone sul cinese Liu Wenyu 11-5 al quinto set

.
B1M: nel girone A, l'Asola (MN) del piacentino Stefano Ferrini è ad un passo dalla promozione in A2. Successo per 5-4 dopo oltre 5 ore di partita per i mantovani sui bolzanini del Termeno, cui non è bastata la tripletta - quanto mai inaspettata - del difensore Manuel Atz. A segno due volte l'atleta di Fontana Pradosa contro Ghetta (3-0) e Milic (3-1).
Nel girone C, invece, il Parma in cui gioca il magiostrino Alessandro Balestra ha stappato lo spumante domenica mattina, quando, grazie alla vittoria esterna per 5-2 a Lucca, ha potuto festeggiare la matematica promozione in A2.


B Femminile: festa grande anche al Palazzetto di Cortemaggiore, quando le ragazze de LA SPORTIVO  (Anna Fornasari, Francesca Tatulli, Anna Prokop e Maria Antonietta Stingo) hanno sconfitto per 3-2 il Pieve Emanuele, conquistando la matematica - storica - prima promozione in A2. Si tratta del massimo risultato mai ottenuto da una squadra femminile nel tennistavolo piacentino.


B2 M: vittoria interna anche per l'IVRI-TECO che supera 5-1 il Gallarate. A segno Vincenzo Cattani (2), Francesco Colombi (1) e due volte Jiang Feng.

C2 Regionale: Sconfitta per 5-2 subita dal Valnure sul campo del TT.Parma; vittoria che vendica la sconfitta patita all'andata per l'IVRI-TECO Cortemaggiore che supera 5-2 il Manzolino (MO), mentre perde 5-1 LA SPORTIVO Cortemaggiore in casa contro il San Polo (PR).


D2: Nel girone A procede senza sosta la marcia della RODINGHI & SCHIAVI Cortemaggiore, che grazie ai punti di Andrea Zaniboni, Matteo Dosi e Stefano Garilli regolano per 5-0 il San Paolo Parma. Nello stesso girone, sconfitta per 5-3 a Mucinasso la formazione della COSEPI - CSEN Valnure, che si arrende 5-3 al Poviglio (RE).
Nel girone B, il Valnure vince il derby con la PROGETTO CASA Cortemaggiore per 5-3, mentre LA SPORTIVO cortemaggiore supera il San Paolo Parma per 5/2.

Alessandro Ferrini.


 

 
Voci correlate:
  • tennistavolo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it